Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Appropriata Nel Tempo


dylan77

Messaggi consigliati

Ciao, ho scoperto questo forum ed ho deciso di affidarmi a voi per avere qualche consiglio su quale sia il modo migliore di climattazzere casa mia. Non voglio capire quale sia la marca, ma come muovermi per avere il miglior rapporto qualità prezzo.

Casa mia e' su due libelli. cucina salotto bagno, al piano inferiore, tot 60 mq e camera da letto open space in mansarda circa 58 mq. ho già 3 predisposizioni, cucina, salotto e mansarda. per quest anno la mia intenzione era quella di occuparmi solo della mansarda, almeno per dormire, poi con più calma e soldi fare anche sotto. Il mio dubbio e' sulla scelta del motore. pensavo di mettere un mono per la mansarda ed un dual per il resto della casa ma mi hanno detto che non sarebbe una scelta indicata per questioni di assorbimento, quindi di orientarmi su un trial direttamente, il quale però può funzionare solo con almeno due split, non uno...

E' vero? non e' vero? cosa mi conviene fare per non spendere molto ora, ma non dover buttar via nulla in futuro quando decidero' di mettere anche gli split sotto?

datemi un idea..

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi di orientarmi su un trial direttamente, il quale però può funzionare solo con almeno due split, non uno...
<_<

e chi lo dice????non c'è nessuna regola a tal proposito posso benissimo montarne uno solo e in seguito montare gli altri due. :thumb_yello:

pensavo di mettere un mono per la mansarda ed un dual per il resto della casa ma mi hanno detto che non sarebbe una scelta indicata per questioni di assorbimento
<_<

anche quì non sono d'accordo...certo per i consumi ci sono molte varianti tra le varie marche e modelli ma bisogna sempre capire se chi ti consiglia non abbia altri interessi economici di vendita. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo.. grazie mille.. qualsiasi consiglio è ben accetto.. sono veramente disinformato e mi sto facendo una cultura solo ora, per ovvi motivi.. :rolleyes:

ultima cosa? mi hanno detto che e' possibile, in caso acquistassi un cond. che faccia anche da pompa di calore, detrarre il 50% in cinque anni, vorrei sapere dove posso trovare dettagli in merito..

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione... a breve vi fornisco tutte le info. in ogni caso l'abitazione e' di nuova costruzine, in mansarda si accede da scala a chiocciola, sono presenti due lucernai, tranne la cabina armadio e' tutta aperta per una superficie di 58 mq circa. la parte piu' alta e' circa 2,40 e la parte piu' bassa circa 1,20. Ho trovato la tabellina per il calcolo delle btu, in ogni caso mi hanno detto che un 12.000 dovrebbe bastare, sicuramente non meno, per il salotto e la cucina invece due 9.00 possono bastare.

Io mi orienterei sui samsung come marca, piu' che altro perche' insieme agli lg, sono distribuiti dal mio elettricista di fiducia.

Sicuramente devono essere inverter e pompa di calore, vorrei approfittare della detrazione del 36%.

mi sapreste indicare di questa marca, oppurure di lg, qualche predotto che sia un buon compromesso qualita' prezzo?! .. l'estetica non e' fondamentale...

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando questi LG,

Split 12000 btu

lg S12AW.NE0

Per quanto riguarda i due split cucina/salotto metterei l'equivalente da 9000 btu,

Il motore invece potrebbe essere questo, s regge due 9000+un 12000.

MUltisplit trial

lg FM19AH.UE0

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per quanto mi riguarda non consiglio samsung,basta che digiti samsung nella funzione cerca e leggi.

Per quanto riguarda lg non posso per esperienze personali eprimere giudizzi,nel forum c'e il sondaggio ,fai un pò tu.

Le marche più affidabili sono sotto gli occhi di tutti.

bisogna sempre capire se chi ti consiglia non abbia altri interessi economici di vendita.

"sante parole."

Il calcolo btu va bene,l'unica cosa che posso dirti e di evitare se puoi di climatizzare la cucina.

Cerca un buon prodotto al prezzo più concorrenziale, e vedrai che avrai la detrazione del 40% e più ,direttamente nelle tue tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...