inventor Inserito: 19 febbraio 2010 Segnala Inserito: 19 febbraio 2010 Ciao a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum,avendo avuto modo di leggere qualche argomento.Ho constatato che molte volte ,anche se i suggerimenti di amici sono perfettamente validi e corretti,mancano però di particolari e passaggi assolutamente vitali per la riuscita dell'intervento tecnico.Dopo questa prefazione che non vuole essere una critica ma uno sprono ad essere più tecnici,vorrei avere possibilmente un chiarimento.Quando si deve ricaricare o aggiungere del gas refrigerante (mi riferisco al gas r410a),il terminale della la frusta che si raccorda sul rubinetto di servizio (quello a tre vie,cioè di bassa)deve avere lo spingi spillo o no?Grazie .
nazza.70 Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 certamente...e sarebbe consigliabile anche il rubinetto.
Ivan Botta Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 Quando si deve ricaricare o aggiungere del gas refrigerante (mi riferisco al gas r410a)Non conviene mai fare aggiunte, è meglio svuotare, fare il vuoto e ricaricare a peso.
inventor Inserita: 20 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2010 ok ivan,ma il vuoto va fatto anche per il compressore?Non è che il gas entra per caduta o comunque per la pressione interna del contenitore del gas?.ciao.
FAROM Inserita: 20 febbraio 2010 Segnala Inserita: 20 febbraio 2010 Il vuoto va fatto anche al compressore, perciò a rubinetti aperti.Dopo aver effettuato il vuoto, a macchina spenta, puoi provvedere ad effettuare la carica a peso (secondo quando riportato in targhetta), se la temperatura ambiente è troppo bassa è consigliabile riscaldare la bombola del gas (visto che il gas emigra verso la parte più fredda).Dopo aver messo un certo quantitativo di gas, accendi la macchina e completi la ricarica, ciao.
Messaggi consigliati