Vai al contenuto
PLC Forum


Ricarica Climatizzatore


inventor

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum,avendo avuto modo di leggere qualche argomento.Ho constatato che molte volte ,anche se i suggerimenti di amici sono perfettamente validi e corretti,mancano però di particolari e passaggi assolutamente vitali per la riuscita dell'intervento tecnico.

Dopo questa prefazione che non vuole essere una critica ma uno sprono ad essere più tecnici,vorrei avere possibilmente un chiarimento.

Quando si deve ricaricare o aggiungere del gas refrigerante (mi riferisco al gas r410a),il terminale della la frusta che si raccorda sul rubinetto di servizio (quello a tre vie,cioè di bassa)

deve avere lo spingi spillo o no?Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si deve ricaricare o aggiungere del gas refrigerante (mi riferisco al gas r410a)
Non conviene mai fare aggiunte, è meglio svuotare, fare il vuoto e ricaricare a peso.
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ivan,ma il vuoto va fatto anche per il compressore?Non è che il gas entra per caduta o comunque per la pressione interna del contenitore del gas?.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vuoto va fatto anche al compressore, perciò a rubinetti aperti.

Dopo aver effettuato il vuoto, a macchina spenta, puoi provvedere ad effettuare la carica a peso (secondo quando riportato in targhetta), se la temperatura ambiente è troppo bassa è consigliabile riscaldare la bombola del gas (visto che il gas emigra verso la parte più fredda).

Dopo aver messo un certo quantitativo di gas, accendi la macchina e completi la ricarica, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...