Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Vmw It 240/2-3 B - Sostituzione Valvola 3 Vie

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovissimo e vi scrivo per un problema alla mia caldaia.

Sò che devo sostituire la valvola di commutazione a 3 vie ..

Qualcuno può aiutarmi con i passi che devo seguire? L'idraulica che è venuto 1 settimana fà per pulirla ci ha messo 5 minuti a smontarla... dovrei esserne capace pure io...

Grazie mille

p.s.

siccome devo comprarla nuova sapete dirmi il codice?

tnxxxx

Inserita:

apri un rubinetto di acqua calda chiudi il rubinetto di ingresso sotto la caldaia e apri il rubinetto di carico impianto.svuoti l'impianto poi sviti i due dadi da 3/4 togli il blocco sull'innesto rapido stacchi il connettore elettrico della tre vie e la sfili cod. 0020073799

Inserita: (modificato)

wow.. grazie mille!!!

unico problema non un rubinetto di ingresso alla caldaia... chiudo l'acqua generale? è uguale?

altra cosa, il rubinetto di carico impianto è quella chiavetta che ho sotto sulla dx? quella che uso per caricare l'acqua quando vedo che il manometro della pressione è troppo basso?

tnxx

Modificato: da Absolute
Inserita:

Si, è quello che usi per caricare la caldaia, fai il procedimento inverso; per chiudere l'acqua alla caldaia, dovresti avere un raccordo dove ci và un cacciavite a taglio per chiudere l'acqua se proprio non vuoi chiudere l'acqua generale

Inserita:

allora:

1. chiudo l'acqua generale

2. apro un rubinetto d'acqua calda

3. apro la chiavetta per il carico d'acqua

4. quando stà a 0 il barometro toglo la corrente alla caldaia

5. stacco lo spinotto rapido dietro la valvola

6. stacco il connettore elettrico delle tre vie

7. svito i due bulloni....

8. tolgo la vecchia valvola e rifaccio tutto al contrario...

ragazzi siete grandi... mille grazie a tutti.. siete stati gentilissimi e velocissimi.. grazie!!!

Inserita:

Volevo ringraziarvi per l'aiuto datomi, l'installazione è andata tutto ok ed in 5 minuti ho fatto tutto... grazie mille !!

• 7 months later...
Inserita:

riprenmdo questa discussione per fare una domanda specifica. quanto guioco deve avere il perno della valvola?? mi spiego deve essere duro o comunque bisogna metterci forza o scorrere morbido morbibo all'intenro della valvola??? grazie