lux4x4 Inserito: 20 febbraio 2010 Segnala Inserito: 20 febbraio 2010 SAlve a tutti, ho da 3 anni istallato una stufa a pellets Edilkamin IRIS.Diciamo che sono abbastanza contento... ne tengo molto cura, pulendola molto spesso.Purtroppo il manuale utente è molto stringato e ovviamente non comprende i settaggi che in verità sarebbero utilissimi a "ottimizzare" la stufa... cosa che la "pseudo"centralina" non riesce a fare bene, a seguito del cambio di qualità del pellets...Insomma potendo modificare parametri, la stufa renderebbe di più, si sporcherebbe di meno...a tutto vantaggio dell'utente...Trovare la procedura di modifica parametri su internet.... è impossibile..sembra di stare a cercare i codici di controllo di una bomba a fissione nucleare!!!Ora in pieno freddo....mi si blocca con errore H1.L'ho smontata e ho trovato il sensore di flusso dell'aria di aspirazione rotto.. è una piastrina con 3 componenti....una resistenza e 2 "condensartori", di cui uno ha un piedino spezzato..Qualcuno sa dirmi como potrei ovviare? Spero che il centro assistenza mi risponda e mi venda il solo sensore.... sennò...se cambiassi quel componente???Allego foto
lux4x4 Inserita: 20 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2010 SOno condensatori al tantalio??
Kalippino Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Lux 4x4, i parametri li trovi facilmente sui forum delle stufe a pellet io li ho trovati per la mia ambiente e calore ed ho visto anche quelli della iris
Kalippino Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 prova cercare qui stufapellet.forumcommunity.net
fabiana007 Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Inserita: 28 febbraio 2010 ho avuto anch'io lo stesso problema, ho ovviato scollegando momentaneamente il sensore di flusso, cosi la stufa funziona. ora ordino la scvheda su internet e appena arriva la cambio. buona fortuna
Messaggi consigliati