Vai al contenuto
PLC Forum

Iris Edilkamin Stufa A Pellets

Messaggi consigliati

Inserito:

SAlve a tutti, ho da 3 anni istallato una stufa a pellets Edilkamin IRIS.

Diciamo che sono abbastanza contento... ne tengo molto cura, pulendola molto spesso.

Purtroppo il manuale utente è molto stringato e ovviamente non comprende i settaggi che in verità sarebbero utilissimi a "ottimizzare" la stufa... cosa che la "pseudo"centralina" non riesce a fare bene, a seguito del cambio di qualità del pellets...

Insomma potendo modificare parametri, la stufa renderebbe di più, si sporcherebbe di meno...a tutto vantaggio dell'utente...

Trovare la procedura di modifica parametri su internet.... è impossibile..sembra di stare a cercare i codici di controllo di una bomba a fissione nucleare!!!

Ora in pieno freddo....mi si blocca con errore H1.

L'ho smontata e ho trovato il sensore di flusso dell'aria di aspirazione rotto.. è una piastrina con 3 componenti....una resistenza e 2 "condensartori", di cui uno ha un piedino spezzato..

Qualcuno sa dirmi como potrei ovviare? Spero che il centro assistenza mi risponda e mi venda il solo sensore.... sennò...se cambiassi quel componente???

Allego foto

Inserita:

Lux 4x4, i parametri li trovi facilmente sui forum delle stufe a pellet io li ho trovati per la mia ambiente e calore ed ho visto anche quelli della iris

Inserita:

ho avuto anch'io lo stesso problema, ho ovviato scollegando momentaneamente il sensore di flusso, cosi la stufa funziona. ora ordino la scvheda su internet e appena arriva la cambio. buona fortuna

• 2 weeks later...