Fabry90 Inserito: 21 febbraio 2010 Segnala Inserito: 21 febbraio 2010 (modificato) salve gente! mi sono appena registrato opo una ricerchina con google su un problema relativo alla mia caldaia... mi spiego... praticamente non ho sufficiente acqua calda... se apro il rubinetto al piano di sopra ne esce poca e fredda (non si scalda manco a morire e la caldaia non parte) mentre di sotto ne scende un po di più ma la caldaia non parte lo stesso! se poi apro 2 rubinetti addio! non ne esce proprio più! quindi... dalle mie reminiscenze mi vien da pensare o al gruppo acqua o agli scambiatori (primario-secondario)... valutando anche il fatto che qui da me l'acqua è molto dura... sotto al rubinetto dell'acqua fredda(non quello di carico) c'è un filtrino? può esser quello? Modificato: 21 febbraio 2010 da Fabry90
kaotik Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Potrebbe essere la membrana bucata o talmente sformata che non ce la fà a far partire la caldaia o addirittura lo scambiatore talmente tappato che fà uscire un filo d'acqua
Fabry90 Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 nel frattempo ho fatto un test... ho fatto partire manualmente la caldaia agendo sul micron del gruppo acqua e parte ma la quantità di acqua non cambia! e per giunta scalda poco... ci mette troppo tempo per scaldare
kaotik Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 E grazie, non fà commutare la valvola a 3 vie, è più quello che se ne và nel riscaldamento che nello scambiatore
Fabry90 Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 anche col rubineto dell'acqua calda aperto? perchè io prima ho aperto l'acqua calda al lavandino e poi ho schiacciato il micron... sbaglio?? azz non so dove sbattere la testa!! di mestiere faccio il meccanico percui a cambiare i pezzi non ci metto niente ma è domenica! dove li trovo?!?!?! ora so solo che vorrei farmi una doccia ma ovviamente fredda non me la voglio fare
lellogag Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 smonta il tubo di ingresso e vedi se la pressione dell'acqua e buona ma dalla tua descrizione sicuramente c'e da fare una revisione del gruppo acqua ,ma devi avere ache lo scambiatore intasato
Fabry90 Inserita: 22 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2010 la pressione d'ingresso è buona oggi ho preso il kit revisione grupo acqua (solita menmbrana+nottolino ecc)ora la caldaia parte giusta ma scende sempre poca acqua dal rubinetto... mi devo preparare a smontare e pulire gli scambiatori... o meglio sostituirli del tutto? in caso con cosa posso pulirli? devo lasciarli a bagno in qualcosa?
lellogag Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Inserita: 22 febbraio 2010 sostituisci solo il secondario
Fabry90 Inserita: 26 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 sostituito il secondario con il solito kit da 96 euro + pulzia filtrino ingresso gruppo acqua (3 volte si è completamente otturato! non scendeva + una goccia d'acqua!!!) ora sono a posto scende tanta di quell'acqua! e soprattutto è calda!!! credo che monterò un filtro a Y sull'ingresso... se no ogni volta smontare il gruppo acqua uff!!! GRAZIE A TUTTI!
Messaggi consigliati