Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Acqua Dalla Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho installato 2 anni fa una nuova caldaia sul terrazzo e faccio fare i controlli annuali dalla ditta. Il proprietario del piano sottostante lamenta delle infiltrazioni e presume dipendano dalla mia caldaia. Come posso controllare se la caldaia perde effettivamente acqua? Faccio presente che l'indicatore del livello dell'acqua è sempre stabile.

Grazie.

Inserita:

Faccio inoltre presente che la caldaia è sempre spenta.

Inserita: (modificato)

La caldaia ha quattro tubi di collegamento oltre quello del gas, se l'idrometro è stabile non segnala perdite, devi escludere la mandata e il ritorno, cioè i tubi che vanno ai radiatori, probabilmente la perdita può essere sull'acqua calda o fredda, ma per questo dovresti chiamare le maestranze, muratore che sonda il punto dove c'è la perdita e un idraulico che te la ripara, almeno che non sei in grado di fare da solo tutto il lavoro.

PS. anche se la caldaia e spenta, perde comunque il tubo, ha dimenticavo ho mensionato tubo acqua calda, se la caldaia e solo riscaldamento ci sarà solo quello dell'acqua fredda.

Modificato: da Mimmo 59
Inserita:
Mi chiedo ne vale la pena rispondere ai post ?

Che vuoi fare? Sui forum c'è anche questo tipo di utenza, quello che qualcuno ha denominato "prendi i soldi e scappa" :lol: .

Pongono un adomanda, ottengono una risposta e non si fanno più sentire sino al prossimo problema.

Oppure pongono una domanda, poi se ne dimenticano o perdono interesse e non li senti più.

Fortuinatamente sono un a minoranza; la maggior parte degli utenti segnala anche il risultato finale e l'eventuale soluzione al problema.

Inserita:

Era la prima volta che partecipavo al forum, scusate.

Ringrazio comunque per le informazioni.