francescoam Inserito: 22 febbraio 2010 Segnala Inserito: 22 febbraio 2010 Ho installato 2 anni fa una nuova caldaia sul terrazzo e faccio fare i controlli annuali dalla ditta. Il proprietario del piano sottostante lamenta delle infiltrazioni e presume dipendano dalla mia caldaia. Come posso controllare se la caldaia perde effettivamente acqua? Faccio presente che l'indicatore del livello dell'acqua è sempre stabile.Grazie.
francescoam Inserita: 22 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2010 Faccio inoltre presente che la caldaia è sempre spenta.
Mimmo 59 Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Inserita: 22 febbraio 2010 (modificato) La caldaia ha quattro tubi di collegamento oltre quello del gas, se l'idrometro è stabile non segnala perdite, devi escludere la mandata e il ritorno, cioè i tubi che vanno ai radiatori, probabilmente la perdita può essere sull'acqua calda o fredda, ma per questo dovresti chiamare le maestranze, muratore che sonda il punto dove c'è la perdita e un idraulico che te la ripara, almeno che non sei in grado di fare da solo tutto il lavoro.PS. anche se la caldaia e spenta, perde comunque il tubo, ha dimenticavo ho mensionato tubo acqua calda, se la caldaia e solo riscaldamento ci sarà solo quello dell'acqua fredda. Modificato: 22 febbraio 2010 da Mimmo 59
Mimmo 59 Inserita: 27 febbraio 2010 Segnala Inserita: 27 febbraio 2010 Mi chiedo ne vale la pena rispondere ai post ?
Livio Orsini Inserita: 27 febbraio 2010 Segnala Inserita: 27 febbraio 2010 Mi chiedo ne vale la pena rispondere ai post ?Che vuoi fare? Sui forum c'è anche questo tipo di utenza, quello che qualcuno ha denominato "prendi i soldi e scappa" .Pongono un adomanda, ottengono una risposta e non si fanno più sentire sino al prossimo problema.Oppure pongono una domanda, poi se ne dimenticano o perdono interesse e non li senti più.Fortuinatamente sono un a minoranza; la maggior parte degli utenti segnala anche il risultato finale e l'eventuale soluzione al problema.
francescoam Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2010 Era la prima volta che partecipavo al forum, scusate. Ringrazio comunque per le informazioni.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora