Forest Inserito: 23 febbraio 2010 Segnala Inserito: 23 febbraio 2010 Ho questa caldaia stagna regalatomi da un amico che la teneva in cantina, l'ho montata in una casa di campagna. la caldaia è stata ferma 3 anni. Una volta montata si accendevano solo le spie dei comandi ma non dava nessun segno di vita,neanche all'apertura dell'acqua calda. In genere quando una caldaia parte sia per riscaldamento o per produzione acqua calda dovrebbe partire la valvola che apre il gas ma nel mio caso zero assoluto, la valvola non apre e non parte assolutamente nulla, a parte i 3 led verdi (accensione riscaldamento acqua calda) nessun segno di vita. Pressione acqua e gas sono ok, serpentina pulitissima, il vecchio padrone non ricorda se era collegata a un termostato, inoltre ho visto che aprendo ilcoperchio escono due fili dalla centralina, ho provato a metterli in corto sperando che davano una specie di consenso ma nulla. Ogni guida riguardo al collegamento termostato o qualsiasi tipo di consiglio per fare ripartire la macchina mi sarebbe di grande aiuto.
lellogag Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Inserita: 23 febbraio 2010 mi sembra un po banale come risposta, ma hai provato ha vedere se il circolatore si muove?
Forest Inserita: 23 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2010 Se per circolatore intendi la pompa ti dico no. Ho provato pure a sbloccarla pensando che era bloccata ma niente da fare. Non so ma credo che il problema risieda nel modulo dei contatti, ma senza manula non so dove andare a pescare
Messaggi consigliati