Curio Inserito: 23 febbraio 2010 Segnala Inserito: 23 febbraio 2010 Salve a tutti ... Sono un giovane Istallatore ed ho un problema con una caldaia Vaillant Vcw 242 ; Questa funziona benissimo per il sanitario mentre mi va in modulazione continua quando passa in funzione riscaldamento..... inoltre la bobina modulante nella valvola gas ( solo in funzione riscaldamento) trema fortemente o si muove a scatti mentre funziona benissimo in funzione sanitaria...... è possibbile che il problema mi derivi dalle sonde NTC poste dentro la camera di combustione ??? Le ho provate con il tester ma sembrano funzionare......
Curio Inserita: 23 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2010 Ho dimenticato... l'impianto di riscaldamento non mi supera i 40 gradi perche' è in continua modulazione.........la caldaia e a camera stagna !!
doucable Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Inserita: 23 febbraio 2010 quella che chiami bobina modulante è montata in basso a destra?
Curio Inserita: 25 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 no è posta sulla valvola del gas
lellogag Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 dopo quanto tempo va in modulazione?
Curio Inserita: 26 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 SUBITO... QUANDO PARTE IN MODALITà RISCALDAMENTO è GIA IN MODULAZIONE
lellogag Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 sei sicuro che il circuito e completamente aperto (mandate e ritorno)
Curio Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2010 (modificato) si sono completamente aperti.... ho provato una scheda nuova.... ma il problema rimane uguale... ho provato le sonde NTC ma il problema xsiste (=persiste).... cos'altro può essere??? La caldaia non supera i 40 gradi in funzione riscaldamento...fa dei piccoli cenni x (=per) partire ma dopo si riferma... questo 2 o 3 volte e poi parte......... inoltre la bobina di modulazione posta sulla valvola trema ( sempre in funzione riscaldamento) in modo strano........ SAPETE AIUTARMI ??? Il cliente aveva kiamato (=chiamato) anche il CAT che non ha saputo risolvere il problema.......( ha solamente provato una nuova scheda ma il problema rimane ). Spero voi possiate aiutarmi**REGOLAMENTOregolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 1 marzo 2010 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati