kaotik Inserito: 23 febbraio 2010 Segnala Inserito: 23 febbraio 2010 Caldaia Ariston mod Genuss. vengo chiamato perchè non parte, vado e riscontro che il pressostato di sicurezza in pratica quello con la membrana e il magnete non chiude e quindi la caldaia non parte.Allora ordino il pezzo, mi arriva lo vado a montare, stesso problema non chiude il pressostato di sicurezza, premetto che la pompa gira, ho controllato tutti e due i fori prima di rimontare il tutto, fatto sta che ho dovuto lasciarci un ponticello altrimenti non funziona nulla; secondo voi?
andreabb Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 e' il presostato acqua o fumi?
andreabb Inserita: 27 febbraio 2010 Segnala Inserita: 27 febbraio 2010 ...bel dilemma se il trasduttore non e' guasto e la pressione c'e' potrebbe essere il cablaggio (interruzione o falsi contatti)?
kaotik Inserita: 27 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2010 Ho capito semplicemente che il sistema interno non riesce a fare depressione per cui non permette alla caldaia di partire, verrebbe da pensare alla pompa, solo che la pompa gira, non credo che il suo rendimento sia talmente calato da non permettere alla sicurezza di attivarsi
Messaggi consigliati