Vai al contenuto
PLC Forum

Interfaccia Daq Usb -omron Cj

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

sto utilizzando una scheda daq di acquisizione tipo USB della National Instruments USB 6008 e ho un problema di interfaccia con PLC omron cj.

IL PROBLEMA E' CHE LE USCITE DIGITALI DI TALE SCHEDA SONO DI TIPO TTL (0-5v) CON CORRENTE MAX 8,5 mA .

NON POSSO METTERE DEI RELE POICHE' ASSORBONO TROPPO CI VORREBBE UNA SCHEDA CON QUALCHE TIPO DI INTEGRATO CHE

ACCETTI IN INGRESSO 5v E MI DIA IN USCITA 24v.....

POTETE DARMI UNA MANO O FATTO UNA RICERCA MA SENZA TROVARE NULLA DI COMMERCIALE .

PS: spero di aver postato nella sezione giusta..

ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO

Inserita: (modificato)

io per una cosa simile sulla parallela

ho usato un rele statico

comunque direi che ti serve un transistor

poi da vedere la velocita' di commutazine e polarita

presumo la userai su inressi uscite

non sulla seriale

forse la tua domanda era meglio fatta in elettronica

Modificato: da gianff
  • 4 weeks later...
Inserita:

Ciao, io ho utilizzato dei relè statici optoisolati prodotti da Phoenix Contact proprio per ottenere un segnale digitale da una scheda PCI. In poche parole dovevo ottenere il segnale di "busy" di una testa galvanometrica per controllo laser e la scheda mi forniva una segnale TTL +5V.

Lo colleghi come se fosse un relè standard ad un contatto (formato slim, risparmi anche molto spazio nel quadro) e l'ssr è anche sostituibile in caso di guasto. Se non ricordo male esistono un paio di versioni, una delle quali arriva fino a 100 kHz come frequenza di commutazione. Il costo si aggira sui 10-12€ a pezzo.

Guarda sul catalogo Phoenix (lo trovi su internient) e vedrai che farà al caso tuo.

Ciaociao :thumb_yello: