Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatori Voxson


tulipano

Messaggi consigliati

salve ho un problema con i condizionatori voxson ho comprati due 9000btu ad agosto li ho fatti installare,vi spiego la mia situazione:

ho una villetta a schiera su tre livelli i due condizionatori li ho messi nelle due stanze da letto al primo piano avendo la predisposizione i motori esterni li ho dovuti mettere al secondo piano, pero gli attacchi interni nella stanza da letto se ho di fronti c'è ho sulla destra installatore mi aveva detto che era un errore perche si mette sulla sinistra,non fa ninte ha messo delle curve me ha installati uno funzionava altro non funzionava,abbiamo chiamato asistenza mi hanno mandato il tecnico mi ha cambiato la macchina per un giorno ha funzionato poi il giorno dopo non faceva piu calore lo richiamato mi ha controllato la macchina esterna non aveva piu gas quindi mi ha detto che avevo una perdita sotto traccia ha provata con azoto 42bar dopo un ora mi ha detto che lui aveva ragione, nel secondo condizionatore si era bloccata compressore perche aveva acqua dentro quindi mi ha detto che ho i tubi con acqua mi ha fatto la certificazione che le macchine sono buone dipende dal impianto.Ho chiamato il costruttore gli ho portato la carta del tecnico, mi ha fatto venire il tecnico che ha fatto la predisposizione anche lui ha portato azoto abbiamo provato a 50bar dopo un ora mezza e scesa a 42bar ha detto che è normale che è assestamento del impianto se ne andato.volevo sapere cosa mi consigliate perche il costruttore mi ha detto che ho una certificazione della 46/90 essendo ingnorante della materia chi mi puo aiutare.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


che sfortuna... :(:(:(

personalmente non credo nè ai tubi con acqua dentro...nè alla perdita sotto traccia...se di perdita si tratta sicuramente è da ricercare altrove...poi certo può sempre capitare l'incosciente che li predispone male.

una curiosità...come ha fatto a vedere/capire che in un impianto c'era acqua???

sicuramente il costruttore deve porre rimedio a questa situazione ( visto che la predisposizione l'avrai pagata a parte...) magari chiamando qualcuno più qualificato. :thumb_yello: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'installatore è stato come minimo ingenuo ..purtroppo non bisogna MAI fidarsi del lavoro di altri specie in queste predisposizioni fatte nei cantieri in cui lavorano cani e porci....se ne capite qualcosa...a veder come lavorano nei cantieri c'è da inorridire..c'è sempre un capofila con la faccia decente..impresa edile magari coi certificati SOA..idem la ditta impiantistica..ma poi ci lavorano gente in nero in subappalto e altri artigiani con l'unico scopo di pagare poco..per cui alla fine della fiera per tornare alle predisposizioni non le ha fatte di sicuro che ha l'abilitazione..ma un apprendista che non apprende un bel nulla ma è messo a lavorare e si arrangia lui...prova ne è che le predisposizioni arrivavano dalla parte sbagliata...evidentemente quello che le ha fatte non ha mai installato un climatizzatore o magari hanno dato i tubi ai muratori che ci hanno pensato loro..e che sarà mai mettere già due canne..un seghetto da ferro in cantiere non manca mai :o

le cartificazioni 46/90 e successive ti vengono rilasciate perchè ti servono per avere l'abitabilità...ma sono tutte carte che certificano solo a livello burocratico..ma spesso non è vero niente..però salta fuori solo se succede un fattaccio o li porti in tribunale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io il costruttore ha fatto delle caz..e, ma anche l,installatore ci ha messo del suo, tubi non lavati,e cartelle fatte col vacciavite :senzasperanza:

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ieri mi sono incontrato con il costruttore che sta cercando una via di mezzo mi ha detto di comprare altri condizionatori lui metteva la mano d'opera li facciamo montare a chi ha fatto la predisposizione perche per lui impianto è senza perdita,cosa mi consigliate fare.

n.b una curiosita da 50bar a 42bar c'è la perdita o la stabilita del tubo.saluti

con la carta del centro assistenza mi posso apperlare sul impianto che non è fatto a norma

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei vostri consigli cerco di prendere una decisione quella piu omogenea,un'altra cosa vorrei chiedere sempre dello stesso idraulico nella cucina sotto il lavello ho un baipas del gas perche ho isola in mezzo alla stanza pero me ha messo davanti alla pressa della corrente a due centimetri ho chiamato un amico idraulico mi ha detto che non è a norma ho richiamato il costruttore mi ha detto che idraulico ha fatto 46/90 è a normativo il baipas del gas mi ha detto anche quando accendi il fornello è una cosa elletrica quindi per voi è una giustificazione.saluti

Modificato: da tulipano
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto le risposte dei colleghi.

vuoi veramente un consiglio,lascia perdere quelle tubazioni in predisposizione,rifalle se non vuoi avere + problemi:se è entrata acqua nel rame non e piu utilizzabile perche oramai se formato il cosidetto verderame e per un impianto frigorifero e cone avere il cancro. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...