Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo Ascii Omron C200h-asc02 - Come funziona?

Andreasol

Messaggi consigliati

Ciao, avrei bisogno di sapere come funziona il modulo ascii Omron C200H-ASC02, nel senso che vorrei sapere se va programmato, e se si, sapere quale software e cavetto occorre per farlo e la procedura per scaricare una copia di backup del programma residente al suo interno.....chiedo troppo???? in alternativa, dove trovo il manuale di quest'aggegio? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vorrei saperne di piu' del c200h-asc02

per ora credo da quello che ho visto

serva per comunicazioni asci tipo scanner

oppure forse (assebler c+ ) supervisione

comunque per comunicazioni particolari da compiuter

presumo serva un software dedicato

MANUALE

http://www.omron247.com/doc/pdfcatal.nsf/7...165E1041005.pdf

Modificato: da gianff
Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda in oggetto permette di eseguire un programma in basic.

Per collegarsi basta un cavo seriale ed un emulatore di terminale, es. hyperterminal di windows

Tramite opportune istruzioni, è possibile leggere e scrivere dati dalla memoria della CPU e, chiaramente, elaborarli.

Inoltre si possono gestire le comunicazioni con protocolli liberi e gestiti dal programma basic stesso.

Si usavano svariati anni fa anche per utilizzare i vecchi terminali ascii come pannelli operatori.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sono divertito a fare un controllo remoto tramite un modem gsm , usando come comandi gli SMS.

Puoi gestire e controllare qualasiasi cosa.....

Occorre farci un po' la mano , ma il basic e' veramente semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la dritte fornitemi, vedrò di leggere il manuale e provare a capirne qualcosa; nel frattempo chiedo: la scheda in questione è utilizzata per fare "comunicare" un Plc C200H con un Plc C2000H via etere, tramite una sorta di "fotocellula" trasmettitore e ricevitore; ultimamente ho riscontrato alcune anomalie all'impianto e, dopo giorni di indagini ho riscontrato che alcuni data memory spediti dal lato della sudetta scheda arrivano con alcuni secondi di ritardo all' altro Plc; domando: è possibile un fatto simile? qualcuno ha avuto esperienze analoghe?? Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; pcontini, nel cassetto ho trovato un vecchio floppy dal nome "SYSMATE 2.2" ................. potrebbe essere questo il software per il modulo ascii C200H-ASC02? Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sysmate mi ricorda più il software LSS, ambiente per sviluppare software per plc (anche se andiamo un poco indietro nel tempo!!!)

Comunque, come già detto, ti è sufficiente l'hyperterminal di windows o altro emulatore di terminale per inviare/ricevere un programma. Per editarlo basta un editor di testo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti