Andreasol Inserito: 17 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2010 Ciao, avrei bisogno di sapere come funziona il modulo ascii Omron C200H-ASC02, nel senso che vorrei sapere se va programmato, e se si, sapere quale software e cavetto occorre per farlo e la procedura per scaricare una copia di backup del programma residente al suo interno.....chiedo troppo???? in alternativa, dove trovo il manuale di quest'aggegio? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2010 (modificato) anche io vorrei saperne di piu' del c200h-asc02per ora credo da quello che ho vistoserva per comunicazioni asci tipo scanneroppure forse (assebler c+ ) supervisionecomunque per comunicazioni particolari da compiuterpresumo serva un software dedicatoMANUALEhttp://www.omron247.com/doc/pdfcatal.nsf/7...165E1041005.pdf Modificato: 17 aprile 2010 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2010 La scheda in oggetto permette di eseguire un programma in basic.Per collegarsi basta un cavo seriale ed un emulatore di terminale, es. hyperterminal di windowsTramite opportune istruzioni, è possibile leggere e scrivere dati dalla memoria della CPU e, chiaramente, elaborarli.Inoltre si possono gestire le comunicazioni con protocolli liberi e gestiti dal programma basic stesso.Si usavano svariati anni fa anche per utilizzare i vecchi terminali ascii come pannelli operatori.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2010 Personalmente mi sono divertito a fare un controllo remoto tramite un modem gsm , usando come comandi gli SMS.Puoi gestire e controllare qualasiasi cosa.....Occorre farci un po' la mano , ma il basic e' veramente semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreasol Inserita: 18 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 Grazie a tutti per la dritte fornitemi, vedrò di leggere il manuale e provare a capirne qualcosa; nel frattempo chiedo: la scheda in questione è utilizzata per fare "comunicare" un Plc C200H con un Plc C2000H via etere, tramite una sorta di "fotocellula" trasmettitore e ricevitore; ultimamente ho riscontrato alcune anomalie all'impianto e, dopo giorni di indagini ho riscontrato che alcuni data memory spediti dal lato della sudetta scheda arrivano con alcuni secondi di ritardo all' altro Plc; domando: è possibile un fatto simile? qualcuno ha avuto esperienze analoghe?? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreasol Inserita: 18 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 Ciao a tutti; pcontini, nel cassetto ho trovato un vecchio floppy dal nome "SYSMATE 2.2" ................. potrebbe essere questo il software per il modulo ascii C200H-ASC02? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 sysmate mi ricorda più il software LSS, ambiente per sviluppare software per plc (anche se andiamo un poco indietro nel tempo!!!)Comunque, come già detto, ti è sufficiente l'hyperterminal di windows o altro emulatore di terminale per inviare/ricevere un programma. Per editarlo basta un editor di testo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreasol Inserita: 19 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 Ciao e Thank you Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati