orsa99 Inserito: 3 marzo 2010 Segnala Inserito: 3 marzo 2010 Se invece di montare ogni climatizzatore in monosplit si decidesse di montarli in multisplit (ad esempio due unità interne con una sola unità esterna) sarebbe meglio o peggio per i consumi? Voglio dire, una sola unità accesa con uno split esterno più grande IN GENERE consumerebbe di più?Se uno installa i climatizzatori, quale sarebbe la soluzione ideale per il riscaldamento in bagno da abbinare? (in genere nei bagni i climatizzatori non si montano).salutiGiulio
gil gil Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Inserita: 3 marzo 2010 Ciao, su un inverter il consumo è pressoche identico, di solito in bagno è sufficente un pannello radiante elettrico.
Ivan Botta Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Inserita: 3 marzo 2010 (ad esempio due unità interne con una sola unità esterna)Tieni conto che con un dual in caso se ne guasta uno son praticamente fermi tutti e due.
orsa99 Inserita: 6 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2010 Grazie delle risposte. Ivan, un dual consuma di più se alimenta una sola macchina?ciaoGiulio
FAROM Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Inserita: 6 marzo 2010 Solitamente si, e a volte anche più del "solitamente" per il semplice fatto, che, al momento dell'acquisto, il venditore/istallatore chiede al cliente se c'è l'esigenza della contemporaneità di funzionamento, in tal caso, il venditore abbinerà (ma non tutte le aziende danno questa possibilità) una macchina esterna più grossa in modo tale da soddisfare queste esigenze, altrimenti il cliente potrebbe non essere soddisfatto dell'acquisto pensando a una cattiva resa delle macchine.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora