Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Vcw 242e - consigli per ricambi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, la mia vcw 242E necessita della sostituzione dello scambiatore secondario, quello in noryl che ho riparato due volte in passato per le perdite dai coperchi e adesso ha perso efficienza di scambio.Quindi vorrei installare il kit sostitutivo.Chiedo per conferma se il codice 065043 sia esatto, se no, quale codice?Con la scusa di mettere mano al "ferro" vorrei sostituire i particolari come le varie membrane e le parti che dopo 15 anni di lavoro onesto meritano il riposo...!La ricerca nei molti post ha prodotto una mole di info utilissime, ma anche una confusione di codici che i vari listini e cataloghi non hanno dissipato... :blink: Considerando che il "ferro" non ha perdite, e si presenta ancora in ottimo stato, qualcuno di buona volonta e grande esperienza, potrebbe fare una lista dei particolari compresi i codici?

Vorrei iniziare il lavoro con i pezzi pronti, fare e chiudere, e via per altri anni di affidabilita :thumb_yello: Grazie a tutti, a presto :thumb_yello: !

Inserita:

codise scambiatore secondario 0020073793.poi per un' accurata manutenzione ti consiglio se sei da tanto tempo senza farla di sostituire:membrana cod 010318 se hai il gruppo vecchio oppure 010362 se hai il nuovo. n°3 premistoppa cod 012156.n° 1 kit cod 088617. n°1 filtro 010053 gruppo vecchio 128516 gruppo nuovo. buon lavoro. P.S guarnizioni da 3/4 e da 1/2.