Vai al contenuto
PLC Forum

Plc To Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto: a scuola possediamo un PlC Omron C200H programmato trammite syswin 3.2. Esiste la possibilita di governare le uscite del PLC gestendo gli ingressi dal PC ? mi spiego meglio: è possibile simulare la commutazione del pulsante di start ( senza azionarlo fisicamente ) e far realmente partire il ciclo della macchina???? Scusate il mio pessimo linguaggio tecnico ma è la prima volta che ci metto mano. Grazie a tutti e scusate dle disturbo..... :rolleyes:

Inserita: (modificato)

si online (in monitor )

puoi forzare le uscite

con cx-programmer

tasto destro cliccando l'uscita si apre forzature

syswin non saprei (ma sicuramente e' possibile)

di solito si usa solo per fare delle prove

sempre in cx-programmer si usa anche il simulatore

Modificato: da gianff
Inserita:

Grazie per avermi risposto. Data la tu agentilezza posso farti un'altra domanda? La forzatura devev avvenire bit per bit o cx-programmer è in grado di eseguire la rielaborazione dello schema? Mi spiego meglio, se commuto il contatto che attiva un relè i contatti del relè stesso vengono oggiornati TUTTI istantaneamente?...... Inoltre cx-programmer è in grado di fare eseguire il resto della sequenza una volta ricevuto in input il segnale di start inviato attraverso uil computer?..... grazi eancora per la tua disponibilità....

si se forzi un bit vale in tutto il programma e' sempre lo stesso

chiedi se e' in grado di eseguire il resto

e' la cpu che esegue il programma non cx-programmer

di conseguenza gli altri bit lavorano come programma (non come forzatura)

si possono fare piu' forzature

inconveniente

il plc non toglie le forzature (solo da compiuter)

non so' se' esiste un modo per annullarla ( da programma)

sicuramente spegnendolo

Inserita:

Grazie di nuovo per la tua disponibilità a rispondermi, posso farti un'altra domanda???? stando a quello che ho capito ( la cosa è un po complicata per me ), una volta forzato il bit di start ( per esempio ) il suo contatto rimane sempre attivo ( non riesco più a riportarlo allo stato iniziale ) ?....... grazie di nuovo :-)

con il pc

stessa procedura on-line (monitor)

e annulli la forzatura

• 2 weeks later...
Inserita:

Buona sara a tutti, avrie un'altra domanda da porvi. Prima di ciò vorrei ringraziare gianff per avermi sempre risposto puntaulmente e mi scuso con lui per non averlo rigraziato il suo ultimo consiglio. Come potete leggere nelle discussione a scuola possidiamo un Omron C200H; vorrei sapere se, esiste un temporizzatore con ritardo all'inserzione e se esiste un uscita a clock di 20 secondi ( per uscita clock intendo una uscita dedicata che si attivi per 20 secondi e poi aspetti altri 20 secondi per ripartire, non so se è la definizione giusta ma questa è la funzioche che deve svolgere :unsure: )...... 1000 grazie a tutti :)

Inserita:

Non c'e più nessuno che mi risponda :( ..........