daniel8100 Inserito: 6 marzo 2010 Segnala Inserito: 6 marzo 2010 Ciao a tutti , vorrei sapere da chi ne ha gia' o sa' consigliarmi , mi servirebbe sapere il prezzo , magari con foto - siti o schede tecniche vari modelli . mi serve avere lo strumento per mettere in pressione gli impianti gas o idirici , che faccia la prova e in fine la stampa finale .
Mimmo 59 Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Inserita: 6 marzo 2010 Oggi giorno ci sono analizzatori di combustione che fanno la prova di tenuta impianti Gas, con la nuova legge per i nuovi impianti e con la vecchia legge per i vecchi impianti, ti rilascia lo scontrino con i valori delle prove di tenuta.Ci sono anche strumenti che fanno solo questo anche. ad es. Rottemberg, Testo, isoil.Per la prova di tenuta impianti idrici, ci sono le pompe manuali e quelle elettriche con manometro sovrastante, MGF eanche Rottemberg.Basta andare sui siti delle aziende e verranno fuori i prodotti, non credo che trovi uno strumento che fa le due cose, perchè le pressioni di collaudo sono diverse.
Del_user_62129 Inserita: 7 marzo 2010 Segnala Inserita: 7 marzo 2010 io ho in programma di prendere questo
daniel8100 Inserita: 7 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2010 mimmo 59 ecco , e nel caso che citi che tipo di strumento mi consigli che faccia sia l'analisi di combustione e la prova di tenuta su tubazione gas ? e in quest'ultima nel caso in cui cambia la legge si possono aggiornare ?me ne consigli per favore piu' modelli che facciano sia l'analisi che la prova di tenuta ?
Del_user_62129 Inserita: 7 marzo 2010 Segnala Inserita: 7 marzo 2010 me ne consigli per favore piu' modelli che facciano sia l'analisi che la prova di tenuta ?Di marche note non ne sono riuscito a trovare, vendono un kit ma si tratta sempre di strumenti singoli.
Mimmo 59 Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Inserita: 8 marzo 2010 Io personalmente ho preferito uno strumento della Isoil Kane425, da sei mesi che lo uso e va abbastanza bene, la mia convenienza e che chi ha venduto lo strumento e un centro assistenza, quindi disponibilità, collaborazione e si trova a 9 chilometri dalla mia zona,per i certificati di taratura e cambio cellette, in giornata, a prezzi modici e senza spedizioni di andata e ritorno dello strumento con assicurazione inclusa.L'unico problema e la stampante con carta chimica dopo qualche anno lo scontrino si scolorisce, c'era l'opzione di avere la stampante con carta comune pagando una differenza ma io non ne vedevo la necessità, considerando che per una manutenzione ivata prendiamo 60 € ho deciso di lasciar perdere tante soffisticazioni ed andare al sodo.
daniel8100 Inserita: 8 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2010 dato che ho sentito dire che esisitono strumenti che diciamo fanno sia la prova di pressione uni e l'analisi di combustione in un'unico strumento , mimmo 59 il tuo strumento fa' l'analisi combustione piu' la prova di tenuta impianti con relatica prova a norma ?
Mimmo 59 Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Inserita: 8 marzo 2010 Se vuoi visurare lo strumento vai su google alla voce kane 425, quello che vedi è il prezzo dell'importatore, in commercio sale l'importoperchè ci deve essere una garanzia italia ecc.
Del_user_62129 Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 La borsa e la stampante sono come quelli della rothenberger.Ma per la prova di tenuta rilscia lo scontrino? Pompetta ed aggegi vari?
Mimmo 59 Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 Certo Flavio è Rottemberg, gli aggeggi, la pompetta il raccordo da montare sulle valvole predisposte per la prova di tenuta, non sono in dotazione, saranno un optional, io ho realizzato il tutto con una pompetta di uno sfigmomanometro Misuratore della pressione del sangue. Lo strumento fa le due prove di tenuta uno con la uni 7129 e l'altra con la uni 11137 e li stampa pure.L'unico problema che ho riscontrato, la stabilità di lettura solo per i primi due minuti sulla misura in mmH2o (vecchia colonnina d'aqua o manometro a u)Ho risolto settando il tutto su Millibar, così è più stabile.
daniel8100 Inserita: 9 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2010 (modificato) Certo Flavio è Rottemberg, gli aggeggi, la pompetta il raccordo da montare sulle valvole predisposte per la prova di tenuta, non sono in dotazione, saranno un optional, io ho realizzato il tutto con una pompetta di uno sfigmomanometro Misuratore della pressione del sangue.Lo strumento fa le due prove di tenuta uno con la uni 7129 e l'altra con la uni 11137 e li stampa pure.L'unico problema che ho riscontrato, la stabilità di lettura solo per i primi due minuti sulla misura in mmH2o (vecchia colonnina d'aqua o manometro a u)Ho risolto settando il tutto su Millibar, così è più stabile. ma tu hai il kane 425 ? inoltre sempre questo fa' sia la prova di tenuta e l'analisi di combustione ? Modificato: 9 marzo 2010 da Livio Migliaresi
Del_user_62129 Inserita: 9 marzo 2010 Segnala Inserita: 9 marzo 2010 (modificato) ma tu hai il kane 425 ? inoltre sempre questo fa' sia la prova di tenuta e l'anali di combustione ?Da come dice Mimmo pare proprio di si, visto che lo tiene.Già che ci troviamo in argomento, ho un rothenberger da vendere, l'ho usato pochissime volte perchè sono abituato col Testo. Se a qualcuno interessa ci possiamo mettere d'accordo col prezzo dato che non lo utilizzo. Modificato: 9 marzo 2010 da Flavio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora