Vai al contenuto
PLC Forum


Prova Impianti - gas e idirco


daniel8100

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , vorrei sapere da chi ne ha gia' o sa' consigliarmi , mi servirebbe sapere il prezzo , magari con foto - siti o schede tecniche vari modelli . mi serve avere lo strumento per mettere in pressione gli impianti gas o idirici , che faccia la prova e in fine la stampa finale .

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi giorno ci sono analizzatori di combustione che fanno la prova di tenuta impianti Gas, con la nuova legge per i nuovi impianti e con la vecchia legge per i vecchi impianti, ti rilascia lo scontrino con i valori delle prove di tenuta.

Ci sono anche strumenti che fanno solo questo anche. ad es. Rottemberg, Testo, isoil.

Per la prova di tenuta impianti idrici, ci sono le pompe manuali e quelle elettriche con manometro sovrastante, MGF eanche Rottemberg.

Basta andare sui siti delle aziende e verranno fuori i prodotti, non credo che trovi uno strumento che fa le due cose, perchè le pressioni di collaudo sono diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmo 59

ecco , e nel caso che citi che tipo di strumento mi consigli che faccia sia l'analisi di combustione e la prova di tenuta su tubazione gas ? e in quest'ultima nel caso in cui cambia la legge si possono aggiornare ?

me ne consigli per favore piu' modelli che facciano sia l'analisi che la prova di tenuta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
me ne consigli per favore piu' modelli che facciano sia l'analisi che la prova di tenuta ?

Di marche note non ne sono riuscito a trovare, vendono un kit ma si tratta sempre di strumenti singoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho preferito uno strumento della Isoil Kane425, da sei mesi che lo uso e va abbastanza bene, la mia convenienza e che chi ha venduto lo strumento e un centro assistenza, quindi disponibilità, collaborazione e si trova a 9 chilometri dalla mia zona,per i certificati di taratura e cambio cellette, in giornata, a prezzi modici e senza spedizioni di andata e ritorno dello strumento con assicurazione inclusa.

L'unico problema e la stampante con carta chimica dopo qualche anno lo scontrino si scolorisce, c'era l'opzione di avere la stampante con carta comune pagando una differenza ma io non ne vedevo la necessità, considerando che per una manutenzione ivata prendiamo 60 € ho deciso di lasciar perdere tante soffisticazioni ed andare al sodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che ho sentito dire che esisitono strumenti che diciamo fanno sia la prova di pressione uni e l'analisi di combustione in un'unico strumento , mimmo 59 il tuo strumento fa' l'analisi combustione piu' la prova di tenuta impianti con relatica prova a norma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi visurare lo strumento vai su google alla voce kane 425, quello che vedi è il prezzo dell'importatore, in commercio sale l'importo

perchè ci deve essere una garanzia italia ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

La borsa e la stampante sono come quelli della rothenberger.

Ma per la prova di tenuta rilscia lo scontrino? Pompetta ed aggegi vari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Flavio è Rottemberg, gli aggeggi, la pompetta il raccordo da montare sulle valvole predisposte per la prova di tenuta, non sono in dotazione, saranno un optional, io ho realizzato il tutto con una pompetta di uno sfigmomanometro Misuratore della pressione del sangue.

Lo strumento fa le due prove di tenuta uno con la uni 7129 e l'altra con la uni 11137 e li stampa pure.

L'unico problema che ho riscontrato, la stabilità di lettura solo per i primi due minuti sulla misura in mmH2o (vecchia colonnina d'aqua o manometro a u)

Ho risolto settando il tutto su Millibar, così è più stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Certo Flavio è Rottemberg, gli aggeggi, la pompetta il raccordo da montare sulle valvole predisposte per la prova di tenuta, non sono in dotazione, saranno un optional, io ho realizzato il tutto con una pompetta di uno sfigmomanometro Misuratore della pressione del sangue.

Lo strumento fa le due prove di tenuta uno con la uni 7129 e l'altra con la uni 11137 e li stampa pure.

L'unico problema che ho riscontrato, la stabilità di lettura solo per i primi due minuti sulla misura in mmH2o (vecchia colonnina d'aqua o manometro a u)

Ho risolto settando il tutto su Millibar, così è più stabile.

ma tu hai il kane 425 ? inoltre sempre questo fa' sia la prova di tenuta e l'analisi di combustione ?

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
ma tu hai il kane 425 ? inoltre sempre questo fa' sia la prova di tenuta e l'anali di combustione ?

Da come dice Mimmo pare proprio di si, visto che lo tiene.

Già che ci troviamo in argomento, ho un rothenberger da vendere, l'ho usato pochissime volte perchè sono abituato col Testo. Se a qualcuno interessa ci possiamo mettere d'accordo col prezzo dato che non lo utilizzo.

Modificato: da Flavio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...