Vai al contenuto
PLC Forum

Acqua Tubo Condizionatore!

Messaggi consigliati

winter.winter
Inserito:

Buongiorno a tutti, devo installare un canalizzato su un'appartamneto con predisposizione tubi lunghi circa 13mt, nel tubo piu' grande quello da mezzo pollice un bambino a messo dentro mezzo litro di acqua con sapone liquido che io usavo per tirare i fili....questo e' stato fatto a settembre dell'anno scorso, secondo voi si puo' riutilizzare il tubo facendo solo il vuoto?

Grazie a tutti in anticipo...

Inserita:

E' assolutamente indispensabile fare un lavaggio nei tubi, anche per rimuovere depositi di sapone, vi è rischio enorme di inchiodare la macchina

winter.winter
Inserita:

ciao gil, grazie della risposta, immaginavo ma io ho solo la pompa del vuoto, come si fa a fare i lavaggi?

winter.winter
Inserita:

ma poi con il lavaggio e' sicuro oppure e' sempre rischioso? comunque il tubo in questione e' un solo quello del gas da 1/2 pollice....

non so che fare....se rischiare...

Inserita:

devi necessariamente lavarlo..ci sono anche bombole già presurizzate che spruzzano il fluido di lavaggio ..lava nei due sensi..dovrebbe bastare

winter.winter
Inserita:

ciao, ah grazie interessanti queste bombole pressurizzate....sono usa e getta? quanto costano?

Inserita:

Ciao Winter Winter,

prova, al limite dalla canalizzata usciranno le bolle di sapone :lol:

Scherzo.

Comunque ok il lavaggio e per toglierti tutti i rischi un bel filtro deidratatore Danfoss.

Lo monti sul liquido (attacco a cartella) lo fai girare un po' di giorni e poi lo rimuovi.

Ciao

winter.winter
Inserita:

ciao, ok perfetto faro' cosi, e incrocio le dita......altrimenti mi fumo 1500e di macchina noooooooooooooooooooooooooooo..... :(

L amico dei frighi
Inserita:

lavaggio , filtro, e rimozione dello stesso :thumb_yello: