Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Simat Sp 20 Mi Ce Bloccata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti vorrei chiedere aiuto agli esperti del settore per la caldaia simat SP 20 MI CE che mi si è bloccata.La caldaia presentava il seguente problema: durante il funzionamento dell'acqua sanitaria riscaldava anche i termosifoni,io per ovviare al malfunzionamento ho chiuso i termosifoni e ho tirato avanti per oltre un anno.Poi mi sono deciso e allora ho cambiato la valvola a tre vie e il problema sembrava fosse risolto.Infatti la caldaia per un giorno ha funzionato perfettamente. Il giorno dopo improvvisamente la caldaia è andata in blocco, ho fatto un controllo e infatti è intervenuto il sistema di sicurezza.Quando vado a schiacciare il pulsantino termostato di riarmo la caldaia parte, però nel momento del rilascio si spegne nuovamente, questo pulsantino di riarmo mi rimane bloccato.

Spero di aver esposto il problema in modo chiaro ,sarei grato se qualcuno mi potesse dare qualche consiglio prima di rivolgermi a un tecnico.Saluti.

Inserita:

Sembra strano, una volta schiacciato, deve dare la sensazione di essere morbido, e comunque la caldaia deve ripartire, ma interviene subito quando lo lasci, o parte la caldaia, sale di temperatura tutta di colpo e si blocca?

Inserita:

Salve grazie per avermi risposto,mi spiego meglio : quando schiaccio il riarmo manuale, lasciando il dito premuto, la caldaia funziona ma appena stacco il dito la caldaia si spegne e il pulsantino rimane duro. Probabilmente il problema è il termostato di sicurezza,infatti provando a fare il ponte la caldaia ha funzionato. proverò a sostituire il termostato,però vorrei capire che cosa ha causato la rottura di questo.Saluti

Inserita:

Può capitare che quando un qualcosa non funziona mai, quando funziona si rompe, ritieniti fortunato che questo termostato non ti sia mai intervenuto

Inserita:

sostituito termostasto, problema risolto, grazie per l' attenzione ciao.