winter.winter Inserito: 12 marzo 2010 Segnala Inserito: 12 marzo 2010 ciao a tutti, stavo pensando di installare un clima a cassetta anziche un canalizzato, in quanto e' per un unico locale mi sembra piu' pratico ed economico e anche l'impatto estetico e sempre meglio di uno split, cosa mi dite?qualcuno sa consigliarmi qualche marca, x un 12000btu, avrei trovato un lg a cassetta da 12000btu a 700e certo la marca non e' il top....Ma secondo voi e' meglio o peggio di un canalizzato?
SimoneBaldini Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Inserita: 12 marzo 2010 Se il locale e piuttosto quadrato direi che sia anche meglio del canalizzato. Il costo dipende da marca, tipo ecc..
winter.winter Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2010 ciao si il locale e' esattamente quadrato e' una sala di 6x6 metri...
winter.winter Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2010 il modello e' il top della lg e' il neo plasma a cassetta inverter.. credo che al 99% optero' per la cassetta....dopo aver fatto un gran bel lavaggio dei tubi eh eh.....
winter.winter Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2010 noooo, che brutta notizia i clima a cassetta esistono solo a soffitto e non a parete, a me sarebbe servito a parete, quindi devo lasciare questa ipotesi.inoltre dove vado a prendere io il materiale mi ha sconsigliato il canalizzato senza altri tubi supplemnetari, perche la sola macchina coprirebbe solo i 3 metri intorno ad essa e per una sala di 6x6 non va bene da sola.............alla fine mi tocca metetere il solito tremendo split...............
SimoneBaldini Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Inserita: 12 marzo 2010 Il cassetta è solo da soffitto, ne esistono dei modelli che puoi mettere vicino alla parete. Oppure canalizzato con veletta in cartongesso per nascondere la macchina, per 6 mt vai tranquillo che non crea problemi.
winter.winter Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2010 ciao simone ho chiesto al mio fornitore ma non ha nulla del genere che mi dici, conosci la marca e il modello per caso?A questo quasi quasi metto il panel dell'Lg il modello a quadro per intenderci, sempre da 12000btu... chre dite?
Erikle Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Inserita: 12 marzo 2010 a parete ci sono quelli quadri ad es proprio della LG che in pratica sono delle cassette da parete
gil gil Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Inserita: 16 marzo 2010 (modificato) Mi sfugge qualcosa, le cassette sono a soffitto, a parete non esistono, a meno che non ascolti Erikle che ti propone una similitudine, ma siccome parli di cassette o canalizzato, forse intendi le cassette canalizzabili da controsoffitto? Modificato: 16 marzo 2010 da gil gil
winter.winter Inserita: 17 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2010 confermo a parete non esistono....
Messaggi consigliati