Vai al contenuto
PLC Forum

Clima A Cassetta

winter.winter

Messaggi consigliati

winter.winter

ciao a tutti, stavo pensando di installare un clima a cassetta anziche un canalizzato, in quanto e' per un unico locale mi sembra piu' pratico ed economico e anche l'impatto estetico e sempre meglio di uno split, cosa mi dite?

qualcuno sa consigliarmi qualche marca, x un 12000btu, avrei trovato un lg a cassetta da 12000btu a 700e certo la marca non e' il top....

Ma secondo voi e' meglio o peggio di un canalizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

winter.winter

il modello e' il top della lg e' il neo plasma a cassetta inverter.. credo che al 99% optero' per la cassetta....dopo aver fatto un gran bel lavaggio dei tubi eh eh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

winter.winter

noooo, che brutta notizia i clima a cassetta esistono solo a soffitto e non a parete, a me sarebbe servito a parete, quindi devo lasciare questa ipotesi.

inoltre dove vado a prendere io il materiale mi ha sconsigliato il canalizzato senza altri tubi supplemnetari, perche la sola macchina coprirebbe solo i 3 metri intorno ad essa e per una sala di 6x6 non va bene da sola.............alla fine mi tocca metetere il solito tremendo split............... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Il cassetta è solo da soffitto, ne esistono dei modelli che puoi mettere vicino alla parete. Oppure canalizzato con veletta in cartongesso per nascondere la macchina, per 6 mt vai tranquillo che non crea problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

winter.winter

ciao simone ho chiesto al mio fornitore ma non ha nulla del genere che mi dici, conosci la marca e il modello per caso?

A questo quasi quasi metto il panel dell'Lg il modello a quadro per intenderci, sempre da 12000btu... chre dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge qualcosa, le cassette sono a soffitto, a parete non esistono, a meno che non ascolti Erikle che ti propone una similitudine, ma siccome parli di cassette o canalizzato, forse intendi le cassette canalizzabili da controsoffitto?

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti