winter.winter Inserito: 12 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2010 ciao a tutti, stavo pensando di installare un clima a cassetta anziche un canalizzato, in quanto e' per un unico locale mi sembra piu' pratico ed economico e anche l'impatto estetico e sempre meglio di uno split, cosa mi dite?qualcuno sa consigliarmi qualche marca, x un 12000btu, avrei trovato un lg a cassetta da 12000btu a 700e certo la marca non e' il top....Ma secondo voi e' meglio o peggio di un canalizzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 Se il locale e piuttosto quadrato direi che sia anche meglio del canalizzato. Il costo dipende da marca, tipo ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter.winter Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 ciao si il locale e' esattamente quadrato e' una sala di 6x6 metri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter.winter Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 il modello e' il top della lg e' il neo plasma a cassetta inverter.. credo che al 99% optero' per la cassetta....dopo aver fatto un gran bel lavaggio dei tubi eh eh..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter.winter Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 noooo, che brutta notizia i clima a cassetta esistono solo a soffitto e non a parete, a me sarebbe servito a parete, quindi devo lasciare questa ipotesi.inoltre dove vado a prendere io il materiale mi ha sconsigliato il canalizzato senza altri tubi supplemnetari, perche la sola macchina coprirebbe solo i 3 metri intorno ad essa e per una sala di 6x6 non va bene da sola.............alla fine mi tocca metetere il solito tremendo split............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 Il cassetta è solo da soffitto, ne esistono dei modelli che puoi mettere vicino alla parete. Oppure canalizzato con veletta in cartongesso per nascondere la macchina, per 6 mt vai tranquillo che non crea problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter.winter Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 ciao simone ho chiesto al mio fornitore ma non ha nulla del genere che mi dici, conosci la marca e il modello per caso?A questo quasi quasi metto il panel dell'Lg il modello a quadro per intenderci, sempre da 12000btu... chre dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2010 a parete ci sono quelli quadri ad es proprio della LG che in pratica sono delle cassette da parete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2010 (modificato) Mi sfugge qualcosa, le cassette sono a soffitto, a parete non esistono, a meno che non ascolti Erikle che ti propone una similitudine, ma siccome parli di cassette o canalizzato, forse intendi le cassette canalizzabili da controsoffitto? Modificato: 16 marzo 2010 da gil gil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter.winter Inserita: 17 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2010 confermo a parete non esistono.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati