Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Autoclave 80 Lt - un aiuto per l'installazione


parigela

Messaggi consigliati

Buooooongiorno....

Ho bisogno del vostro aiuto, devo installare un autoclave da 80 lit mod. AF-CE 80 ELBI. ho predisposto una valvola a 5 vie nella parte inferiore dove installerò un manometro, un pressostato, un'entrata acqua proveninete da una pmpa sommersa da 1,5 cav, un'uscita acqua. questi sono tutti pezzi che erano montati su un autoclave da 24 lit. Vanno bene lo stesso o potrei avere problemi? Chiaramente sopra il serbatoio ho montato anche una valvola di sicurezza! la pressione del serbatoio è sufficientemente caricato con la precarica da 1,5 bar ho devo dare maggior pressione? e il pressostato deve essere modificato ? mi serve qualcosa altro; se mi potete illustrare una installazione tipica vi sarei grato!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


In base a quello che ho potuto capire , non ti serve altro per farlo funzionare.

Il collegamento elettrico della pompa dovrebbe essere eseguito ocrrettamente con un suo contattore e relativa protezione magnetotermica.

Per quanto rigurada la pressione di precarica dell'aria deve essere uguale o leggermente superiore alla pressione minima di riattacco del pressostato.

Esempio : pressione massima di stacco 3 bar , pressione di riattacco minma 1,8 bar . La pressione di precarica sarà uguale a 1,8 / 1,9 bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per la risposta ballnose, ho eseguito con successo l'installazione!!! l'unica cosa mi rimane un dubbio sulla pressione dell'autoclave! non ho idea di quale sia la pressione di attacco e di stacco del pressostato?!? c'è un metodo per conoscerla! Tieni conto che io non ho mai agito sui dadi del pressostato per variare le due pressioni! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Parigela.

Riguardo al pressostato se la pressione non ti basta lo devi regolare. Ci sono due dadi con la chiave da 10. uno è per far sttaccare la pompa e l'altro per farla staccare quando arriva alla pressione che desideri. capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

pressostato2.gif

Regolazione

Il dado 1 interviene sull'inserzione: alza o abbassa il punto d'intervento al decrescere della pressione.

Anticipa o ritarda la chiusura del contatto elettrico e quindi l'avviamento dell'elettropompa, su valori di pressione più o meno bassi.

Il dado 2 interviene sulla disinserzione: alza o abbassa il punto d'intervento all'aumentare della pressione.

Anticipa o ritarda l'apertura del contatto elettrico e quindi lo spegnimento dell'elettropompa, su valori di pressione più o meno alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...