Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Nuova Caldaia - cercasi consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao sarei orientato a cambiare caldaia murale di casa mia (sarei orientato ad una 24 Kw camera stagna). Vorrei sottoporvi 2 preventivi

1)Leblanc Axelia camera stagna (mi diceva l'istallatore essere il modello base della leblac-bosch), comprensivo di montaggio, scarichi etc etc , prima accensione prezzo Euro 900

2)Viessmann vitopend 100 camera stagna comprensivo di montaggio,scarichi etc etc ( per la prima accensione dovrei chiamare (gratuitamente) il CAT di zona ) prezzo euro 1000

mi era stata sottopostaanche una Baxi, ma per via delle passate esperienze non l'ho nemmeno presa in considerazione.

Opinioni in merito alla qualita'?

Grazie.

P.s.

guiusto per informazione ma è normale che il rivenditore Veissmann mi dica che poi per fare l'accensione devo rivolgermi al CAT di zona

Inserita:

prezzi ottimi.opterei per la seconda ,comunque é sempre meglio affidarsi al centro di assistenza, per la convalida di garanzia e la taratura che sono gratuite,per la verifica di combustione prevedi una spesa di circa 30 euro

Inserita:

grazie innanzitutto per la risposta,

la veissmann in effetti anche a me era sembrata la soluzione migliore. Il rivenditore in oggetto è uno dei piu' grossi negozi della mia citta' che si occupa di vendita climatizzazione e caldaie (diversi marchi dalla Veismann,Vaillant,Ferroli). ed in promozione aveva appunto questo modello. Si occuperebbero anche del montaggio, mi diceva appunto che per la garanzia c'e' questa formalità di chiamare il cat di zona (tra l'altro il numero e nominativo me lo forniscono loro in quanto collaborano ) che verifichi il corretto funzionamento e mi "vidimi" l garanzia il tutto mi dicevano assolutamente gratis.

Mi dicevano essere una prassi assolutamente normale? E' vero?

Per qanto riguarda invece la Leblanc me la installerebbe direttamente il CAT leblanc della mia citta', ma trattandosi di un modello base io non lo so .. sinceramente credo sia megli ospendere i 100 euro in piu'.

Domanda, la sostituzione avra impatti anche sulla bolletta? mi spiego, tra termosifoni e acqua calda sto sui 1000-1500 Euro/anno costo gas, mi dovrei attendere una riduzione della bolletta (immagino che il rendimento di una caldaia nuova a tre stelle sia superiore rispetto a quella camenra aperta del 1999 che mi ritrovo)

ciao e grazie ancora

Inserita:

prassi normalissima che un installatore ti metta in contatto con il cat col quale collabora.per il risparmio di gas non mi sbilancerei oltre 3/4 punti percentuali.

Inserita:

perfetto grazie mille,

peccato che non abbia trovato ad un prezzo competitivo qualche prodotto italiano, sarei stato felicissimo di montare una riello o una beretta (mio padre ne ha mantenuto una per 16 anni facendo la sola manutenzione ordinaria roba da record), ma non riesco a spiegarmi il perche'(forse la politica di scontistica che applicano i rivenditori della mia zona è diversa) ma i prezzi chè ho sentito erano piu' alti o al piu' eguali di quelle delle vaillant? Mah?

Inserita:

prova a chiedere ferroli domitech f 24 compatta e affidabile

Inserita:

In effetti tra i preventivi che mi aveva proposto lo stesso rivenditore c'era nache la domitech f24(parecchio piu' compatta devo dire), il fatto e' che la differenza sul prezzo era di meno di 100 euro , e lo stesso venditore mi aveva detto che forse in termini di rapporto qualità prezzo essendo l'altra in promozione non ne valeva la pena

tu che ne pensi?

Inserita:

essendo cat ferroli potrei essere troppo di parte. ciao

Inserita: (modificato)

Solo un'altra curiosita': leggo sul depliant della vitopend 100 che mi è stato dato

" Caldaia murale a gas, solo riscaldamento o istantanea, con elevato comfort sanitario"

ma esattamente cosa significa, che ci sono due versioni ?

1) solo riscaldamento (no acqua calda sanitari)

2) istantantanea Cioe' termisifoni+ ''istantaneamente'' per generazione acqua calda sanitaria

saluti

Modificato: da cris76