Mimmo 59 Inserito: 17 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2010 In giro come al solito voci di Radiofante, chi te la conta in un modo chi in un altro.Mi rivolgo a qualche tecnico esperto ed informato sulla faccenda, anche dal puto di vista burocratico.Mi trovo a ricuperare gas da una macchina da demolire o da retrofittare:1 Recuperatore, cosa acquistare ?(rapporto qualità prezzo) non costoso2 Come utilizzare correttamente l'apparecchio ?(per non creare problemi)3 Come riscotrare se la bombola è carica al massimo del gas recuperato ?4 Ho sentito parlare di un registro che dovrebbe compilare il manutentore dettagliatamente in caso ri ricarica o recupero. E Vero?5 Come smaltire i vecchi condizionatori ? E obbligo delle discariche autorizzare e dove questo servizio non è presente ? Grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2010 i recuperatori sono sempre i soliti..ti conviene prendere qualcosa di cui si trovin i ricambi..i compressori che usano a secco..non durano poi tanto c'è da cmabiargli gli anelli...poi la bombola la devi tenere su una bilancia mentre recuperi..a meno che non hai una bombola vuota e per dire sai che andrai a recuperare una piccola quantità che ci stà sicuramente nella bmbolale bombole non vanno mai riempite oltre il 75% della capacità massima.. e devi usare bombole da recupero espressamente indicate a tale scopo perchè cmunque in uscita dal recuperatore il refrigerante è caldo e quindi la pressione è alta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 18 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2010 Grazie dei chiarimenti, all'incirca cosa può costare, recuperatore e bombola da recupero giusto per non andare con la benda agli occhi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati