Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Camera Stagna - fa piu' rumore di una camera aperta?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

Probabilmente la mia domanda potrà sembrare stupida..

Mi hanno appena installato caldaia camera stagna Modello Veissman Vitopend 100. Kit scarico coassiale tutto funziona perfettamente una "particolarità" che ho notato è che si avverte un fruscio di fondo proveniente dalllo scarico (immagino sia il tiraggio forzato) che in effetti con la mia vecchia camera aperta non si avvertiva.

Giusto per avere conferma che comunque questo tipo di caldaie è normale che facciano cosi' .

grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi

Inserita:

Non mi è chiaro il concetto di "fruscio"................

Inserita:

si in effetti è che non so bene come speigarlo , diciamo che si avverte in modo distinto rumore tipo soffio proveniente dallo scarico, la mia domanda era semplicemente , è normale ? La vecchia ( camera aperta ) in effetti non lo faceva ma immagino che non sia in dicativo considerando che in quella nuova il siistema scarico/carico aria e compleatamente diverso

Inserita:

è proprio il tiraggio forzato.

l' aria espulsa dall' elettroventilatore produce quel rumore; il ventilatore è piuttosto potente per avere la prevalenza sufficente per funzionare con tubazioni più lunghe del tipico metro a parete.

Inserita:

Certo che secondo me la camera aperta è molto più rumorosa della stagna; perchè la fiamma non è attutita.