threejet Inserito: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2010 Ciao a tutti, sono nuovo del Forum.Mi occupo di automazione industriale da diversi anni.attualmente ho la necessita di mandare in trasferta un collega che non è molto pratico di PLC Omron, ma soprattutto non conosce il programma già realizzato da altri e oltretutto non ha molto tempo a disposizione per impararlo, volevo quindi sapere se qualcuno ha avuto esperienze di programmazione e monitoraggio online da PC remoto, nel senso che via Web vorrei controllare il Cx Programmer del PC del mio collega in modo da poterlo aiutare a collaudare l'impianto. Visto che l'impianto è negli USA non vorrei usare collegamenti telefonici punto-punto, ma sfruttare la rete gratuita. Grazie e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2010 Salve,questa potrebbe essere una possibilità,http://www.teamviewer.com/it/index.aspxdi facile utilizzo, sicuramente si può trovare di meglio ed anche qualcosa di più mirato.Io lo ho usato per semplici test e modifiche su PLC Siemens, direi che la cosa è stata soddisfacente.Buona serataCagliostro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Se conoscete i vostri indirizzi IP basta usare VNC per poter controllare il PC del tuo collega sul suo pc installi e lanci il server e dal tuo il wiever per avere visivamente il desktop e poter intervenire per eventuali modifiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...