threejet Inserito: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2010 Ciao a tutti, sono nuovo del Forum.Mi occupo di automazione industriale da diversi anni.attualmente ho la necessita di mandare in trasferta un collega che non è molto pratico di PLC Omron, ma soprattutto non conosce il programma già realizzato da altri e oltretutto non ha molto tempo a disposizione per impararlo, volevo quindi sapere se qualcuno ha avuto esperienze di programmazione e monitoraggio online da PC remoto, nel senso che via Web vorrei controllare il Cx Programmer del PC del mio collega in modo da poterlo aiutare a collaudare l'impianto. Visto che l'impianto è negli USA non vorrei usare collegamenti telefonici punto-punto, ma sfruttare la rete gratuita. Grazie e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2010 Salve,questa potrebbe essere una possibilità,http://www.teamviewer.com/it/index.aspxdi facile utilizzo, sicuramente si può trovare di meglio ed anche qualcosa di più mirato.Io lo ho usato per semplici test e modifiche su PLC Siemens, direi che la cosa è stata soddisfacente.Buona serataCagliostro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Se conoscete i vostri indirizzi IP basta usare VNC per poter controllare il PC del tuo collega sul suo pc installi e lanci il server e dal tuo il wiever per avere visivamente il desktop e poter intervenire per eventuali modifiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio_b Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Concordo sull'utilizzo di Teamviewer, anche se legalmente non sei a posto (la versione gratuita è possibile utilizzarla solo per scopi privati), a meno che lo acquisti.Io l'ho già utilizzato e funziona alla grande, ho modificato un software negli USA utilizzando il pc del cliente e guidandolo (tramite skype) nei vari collegamenti (collegami il cavo alla porta "X" ecc ecc....). A volte lo utilizzo in "assistenza-amico" quando qualche amico o parente è in panne con il pc Ti serve semplicemente una connessione ad internient e puoi prendere il controllo del pc remoto, lui sarà in attesa assistenza e ti comunicherà un ID ed una password (sono dati dalla semplice maschera di teamviewer). Tu dovrai solamente collegarti all'ID e digitare la password quando richiesta ed avrai il pc del tuo collega di fronte a te.In ogni caso, scaricatelo entrambi e fate una prova in ufficio, è piu' facile a farsi che a dirsi.In caso di problemi di collegamento dal cliente probabilmente è impostato il firewall in modo da bloccare determinati software, ma vi basterà comunicarlo al loro "IT man"Spero di esserti stato utile, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
threejet Inserita: 14 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2011 Buonasera, e soprattutto Grazie, anche se a distanza di molto tempo, delle risposte che mi avete dato e soprattutto della Vostra disponibilità.Purtroppo non essendo abituato ad usare i forum non mi ero nemmeno accorto delle vostre risposte, spero non abbiate preso questo mio silenzio come maleducazione.... non era mia intenzione, scusatemi ancora.A suo tempo la cosa fu risolta via skype..... per fortuna il problema era esterno al PLC e quindi non ci sono state modifiche da fare.Ancora grazie, e a buon rendere.Un salutoThreejet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati