Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Da Remoto - Programmare un CJ1 via WEB

threejet

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum.

Mi occupo di automazione industriale da diversi anni.

attualmente ho la necessita di mandare in trasferta un collega che non è molto pratico di PLC Omron, ma soprattutto non conosce il programma già realizzato da altri e oltretutto non ha molto tempo a disposizione per impararlo, volevo quindi sapere se qualcuno ha avuto esperienze di programmazione e monitoraggio online da PC remoto, nel senso che via Web vorrei controllare il Cx Programmer del PC del mio collega in modo da poterlo aiutare a collaudare l'impianto. Visto che l'impianto è negli USA non vorrei usare collegamenti telefonici punto-punto, ma sfruttare la rete gratuita.

Grazie e buon lavoro

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se conoscete i vostri indirizzi IP basta usare VNC per poter controllare il PC del tuo collega sul suo pc installi e lanci il server e dal tuo il wiever per avere visivamente il desktop e poter intervenire per eventuali modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sull'utilizzo di Teamviewer, anche se legalmente non sei a posto (la versione gratuita è possibile utilizzarla solo per scopi privati), a meno che lo acquisti.

Io l'ho già utilizzato e funziona alla grande, ho modificato un software negli USA utilizzando il pc del cliente e guidandolo (tramite skype) nei vari collegamenti (collegami il cavo alla porta "X" ecc ecc....). A volte lo utilizzo in "assistenza-amico" quando qualche amico o parente è in panne con il pc :lol:

Ti serve semplicemente una connessione ad internient e puoi prendere il controllo del pc remoto, lui sarà in attesa assistenza e ti comunicherà un ID ed una password (sono dati dalla semplice maschera di teamviewer). Tu dovrai solamente collegarti all'ID e digitare la password quando richiesta ed avrai il pc del tuo collega di fronte a te.