max.63 Inserito: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2010 Che ne pensate di questi tubi multistrato per acque sanitarie e impianto risc.in particolare dei Wavin Tigris MP ,resistono anche alle alte temperature di mandata di un termocaminetto ?Grazie ,ciao Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 Io per un termocamino eviterei di porle subito all'uscita del camino per evitare ogni problema.Poi io sono il primo ad aver usato 15 anni fa' il visbo per i pannelli solari, e siccome ho sostituito tutto il sistema qualche anno fa' posso dirvi che i tubi erano cotti anche se non hanno mai avuto nessuna perdita, erano ancora a circuito aperto col famoso sifulotto trasparente (vaso espansione) sul tetto che vedevi il liquido blu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugiu78 Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 Ciao , io ho proprio il termocamino collegato tutto in multistrato e fino a ora non ho avuto problemi. comunque se usi il multistrato non lo usare subito all'uscita della mandata, magari prima usa un po di rame e poi ti attacchi col multistrato.PS: certo se usi tutto rame sei più tranquillo.Ti costa di più però Vai sul sicuro. Capito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel8100 Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 su circuiti i quali non puoi gestire la temperatura , come in questo caso termocamino o peggio ancora pannelli solari non mi sogno nemmeno di montare multistrato , rame e basta .meglio spendere qualcosa in piu' prima che non 2 dopo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.63 Inserita: 21 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 (modificato) Grazie per le risposte , faro' partire i tubi di rame dal termo caminetto fino al puffer (ca.8m)e idem dal solare termico al puffer (ca.10m.),poi tutto multistrato credo sia una buona via di mezzo che ne dite?Ciao max Modificato: 21 marzo 2010 da max.63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati