Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Elettrovalvole Motorizzate Apri / Chiudi - valvole di zona


BubbleSoap

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum,

ho bisogno al volo di un consiglio sulla marca di testine per collettore di riscaldamento a pavimento del tipo APRI / CHIUDI (e quindi non ON/OFF), chi le ha installate qui sul forum che marca ha usato?

io ho trovato queste, LINK 1, LINK 2, LINK 3, LINK 4, LINK 5

che mi dite? qual'è la più indicata per riscaldamenti a pavimento civili? ce ne sono altre in giro?

Sono praticamente tutte uguali, ma preferirei che avessero un tempo di reazione veloce e non siano rumorose.

Al momento nessun installatore idraulico ne riesce a trovare, tutti mi propongono quelle ON/OFF.

Attendo consigli, nel frattempo grazie a tutti in anticipo e buona giornata,

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


SimoneBaldini

Il tempo di rezione è poco importante visto che le applichi per impianti a pavimento, anche 60 secondi non ti cambiano la vita. honeywell a pag 121 trovi quelle per le zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei stato molto chiaro su ciò che cerchi. Prima partli di testine poi i link portano a delle valole motorizzate (di zona).

La distinzione sta propio qui, se cerchi delle testine da mettere sopra ai vari rubinetti presenti sul collettore, normalmente si usano quelle ON/OFF, visto che si chiude solo il circuito specifico e non tutto il collettore. Non avrebbe molto senso modulare un circuito in ciusura.

Se invece stai cercando delle valovle di zona da installare sul collettore vanno bene anche quelle che hai messo il Link, altrimenti puoi trovare alcune valvole anche sul sito COSTER,EU oppure anche Honeywell. Questultima produce anche dei piccoli motori da apllicare sulle valvole e quindi anche sugli attacchi dei collettori al posto delle testine, questi hanno una azione modulante (apri / chiudi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...