Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Di Un Cdz,per L Acqua Calda.


remo williams

Messaggi consigliati

remo williams

Salve ragazzi.Pongo un quesito a voi che siete esperti in clima ed idraulica.Ho una condensante da 12000 BTU,con cui vorrei realizzare un produttore di acqua calda.In parallelo vorrei aggiungere anche un piccolo accumulo.Praticamente alla macchina, invece di collegare uno split,andrei a collegare uno scambiatore elicoidale,fatto a casa :lol: Poi,e dico poi,collegherei tutto l ambaradan,all impianto acqua calda sanitariadi casa :) Ora,questa è la teoria,mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno di voi si sia mai cimentato in questo tipo di lavoro,per avere maggiori lumi...Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


remo williams

Intanto grazie per le risposte.Io veramente speravo di spremere qualche grado in più dalla macchina. :( Voi pensate che non sia possibile?Io da fonti che non posso comprovare,condensante più piccola,e scambiatore assiale acqua gas,avevo saputo che si arrivava inotrno ai 65 gradi. :oPossibile che sia stato turlupinato? :lol: comunque a me servirebbe per acqua sanitaria.Al limite potrei predisporre una resistenza di soccorso,che si attivasse nei momenti di bisogno o,di maggior richiesta.Tutto questo dovrebbe asservire la casa di mio fratello in campagna.Tenendo presente i prezzi di GPL e porcate varie,preferirei optare per un qualcosa di elettrico,escludendo in maniera assoluta,se possibile ,sistemi a resistenza.Aspetto consigli.Ciao. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...