Vai al contenuto
PLC Forum

Sfc14/15

pio69

Messaggi consigliati

In una cpu 318-2 ho inserito sulla linea Profibus un nuovo nodo (scheda slave Robot Comau) che richiede 2 word di lettura/scrittura.

Ho inserito la configurazione hardware e i led della linea profibus sono spenti e la cpu è in Run.

Con SFC14 e 15 effettuo le chiamate e sul "RET_VAL" ho i valoti 8090 in Hex.

Chi mi aiuto con questo problema? Cosa significano questi errori? Dove trovo della documentazione inserente a ciò?

Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta premere F1 sul blocco SFC14 e 15 che trovi nella lista dei blocchi del tuo progetto nel simatic manager. (. on line)

Così a prima lettura penso che tu non debba utilizzare sfc14 e 15 ma leggere direttamente le Pew (PED) e scrivere direttamente sulla periferia

Link al commento
Condividi su altri siti

dall . on line:

8090 ·Nessuna unità progettata per l'indirizzo logico base indicato oppure ·(la configurazione hardware è corretta?)

non è osservata la limitazione relativa alla lunghezza dei dati oppure·(la quantità di dati in scambio confronto la configurazione hardware è uguale?)

l'indirizzo iniziale del parametro LADDR non è stato indicato in formato esadecimale (l'indirizzo hardware del componente nella configurazione hardware espresso in duale coincide con il parametro della SFC ovviamente convertito hex?)

ovviamente le considerazioni fra parentesi sono le mie....

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

se device slave richiede doppia word in virg.mobile la com.darà sempre errore e dovrai usare SFC14/15 per la non consistenza dei dati doppia word del Profibus.

se invece sono 2 word singole e separate potrai usare PEW, PAW...

Link al commento
Condividi su altri siti