MRRSALV Inserito: 28 marzo 2010 Segnala Inserito: 28 marzo 2010 salve o notato che la caldaia non si avvia immediatamente quindi si accumula del gas provocandoun scoppio al accensione ,effetuata l'accensione funziona regolarmente,questo difetto notato non lo fa a tutte le accensioni ma sporadicamente,di recente ho sostituito candela accensione pensando che dipendevada lei ma il problema persiste il pannello di controllo non mi segnala nessuna anomalia da cosa puo dipenderesaluti.
lellogag Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Inserita: 28 marzo 2010 molto problabile ci sono i cavi accensione spellati in qualche punto, e fa la scintilla al di fuori a massa con la carcassa della caldaia, e non nelle candelette accensione
ballnose Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Inserita: 28 marzo 2010 (modificato) Come ti ha detto "lellogag" potrebbero essere i cavi che disperdono a massa in qualche punto, ma puoi controllare che non ci sia dello sporco nel bruciatore o che siano ben puliti gli ugelli che immettono il gas nel bruciatore. Poi dipende non dici che tipo di gas usi se è metano non c'è problema vale quanto sopra, se è GPL il discorso cambia. Modificato: 28 marzo 2010 da ballnose
kaotik Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Inserita: 28 marzo 2010 Gli consiglio di regolare la lenta accensione
ANTO82 Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Inserita: 28 marzo 2010 salve a tutti, sono nuovo del forum, come detto sopra potrebbero essere sia i fili delle candelette spellati, sia dello sporco tra candeletta e la rampa del bruciatore, la lenta accensione oppure la candeletta proprio, a volte la ceramica in cima alla candeletta si rovina e non fa piu scintillare bene la candeletta che scarica fuori dal bruciatore........
MRRSALV Inserita: 29 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2010 salve ho fatto i controlli che mi avete suggerito il cavo della candeletta e nuovo non presenta spellamentio provato a pulire ugelli con uno spazzolino quello che o notato e delle tracce del materiale dei panelliisolanti che si sta sgretolando,ma il problema persiste non frequente con queste accensioni con scoppio.
MRRSALV Inserita: 29 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2010 il tipo di combustile usato aria propanata
STACFER Inserita: 29 marzo 2010 Segnala Inserita: 29 marzo 2010 prova a controllare che qualche insetto suicida non sia infilato nei venturi del bruciatore. ciao
Messaggi consigliati