Vai al contenuto
PLC Forum

Caldariello 24 chi Accensione Irregolare - accensione ritardata con scoppio al accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve o notato che la caldaia non si avvia immediatamente quindi si accumula del gas provocando

un scoppio al accensione ,effetuata l'accensione funziona regolarmente,questo difetto notato non lo fa

a tutte le accensioni ma sporadicamente,di recente ho sostituito candela accensione pensando che dipendeva

da lei ma il problema persiste il pannello di controllo non mi segnala nessuna anomalia da cosa puo dipendere

saluti.

Inserita:

molto problabile ci sono i cavi accensione spellati in qualche punto, e fa la scintilla al di fuori a massa con la carcassa della caldaia, e non nelle candelette accensione

Inserita: (modificato)

Come ti ha detto "lellogag" potrebbero essere i cavi che disperdono a massa in qualche punto, ma puoi controllare che non ci sia dello sporco nel bruciatore o che siano ben puliti gli ugelli che immettono il gas nel bruciatore. Poi dipende non dici che tipo di gas usi se è metano non c'è problema vale quanto sopra, se è GPL il discorso cambia.

Modificato: da ballnose
Inserita:

Gli consiglio di regolare la lenta accensione

Inserita:

salve a tutti, sono nuovo del forum, come detto sopra potrebbero essere sia i fili delle candelette spellati, sia dello sporco tra candeletta e la rampa del bruciatore, la lenta accensione oppure la candeletta proprio, a volte la ceramica in cima alla candeletta si rovina e non fa piu scintillare bene la candeletta che scarica fuori dal bruciatore........

Inserita:

salve ho fatto i controlli che mi avete suggerito il cavo della candeletta e nuovo non presenta spellamenti

o provato a pulire ugelli con uno spazzolino quello che o notato e delle tracce del materiale dei panelli

isolanti che si sta sgretolando,ma il problema persiste non frequente con queste accensioni con scoppio.

Inserita:

il tipo di combustile usato aria propanata

Inserita:

prova a controllare che qualche insetto suicida non sia infilato nei venturi del bruciatore. ciao