Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Coolix?


Chiaro di luna

Messaggi consigliati

Chiaro di luna

Salve a tutti carissimi amici di questo fornitissimo forum.

Vi scrivo per un parere da persone sicuramente più esperte di me sull'acquisto di condizionatori.

Dovrei acquistare un condizionatore per una stanza di 16 metri quadrati, avevo un Samsung che l'anno scorso non ha più funzionato per pedita di Gas. Un tecnico ha ricaricato senza assicurarmi niente sulla durato ho voluto fare questo tentativo ma ha funzionato solo per un mese.

Adesso vorrei provvedre ad acqusitarne uno nuovo ma sinceramente non volevo spendere troppo visto che per il primo è costato 600 euro.

Ho visto in promozione questo modello:

COOLIX MSR1-12 HRN1

Il prezzo è conveniente , tra l'altro mi dicevano che questa fascia medio/bassa hanno tutti o quasi gli stessi componenti.

Che ne pensate???

Attendo un vostro parere e naturalmente consigli per l'acquisto

Buon pomeriggio

Agata Giuffrida

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si cambia un condizionatore solo perche perde gas, come non si ricarica prima di accertarsi dove perde, e il 90% sono le cartelle fatte male, un buon tecnico te lo rimette in funzione senza problemi. Pensaci prima di cambiarlo, di dove sei? magari vengo io ti monto il coolix e mi porto il samsung a casa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti al "tecnico" che ha effettuato la ricarica prima di individuare la perdita.

E' come avere il radiatore bucato dell'auto e continuare a rabboccare acqua.

Concordo con quanto già detto da Caffeine, un solo consiglio, cambia tecnico.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro di luna

Grazie per l'attenzione che avete prestato al mio post...

Prima di ricaricare ho consultato due tecnici i quali mi hanno detto che per individuare la perdita dovevano smontarlo portarlo in laboratorio e fare diverse prove e per questo mi ha chiesto intorno ai 200 euro!!!

Che fare?

Ribadisco che il tecnico che ha effettuato la ricarica è stato chiaro la perdita c'è prima o poi il problema si ripropone...pensavo poi invece è successo molto prima!!!

Ragazzi cosa mi consigliate?

:(:( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, te l'hanno già dato il consiglio, cerca un buon tecnico, si puo fare tutto a casa, tieni presente che è vero che paghi poco il Coolix, ma devi fare smontare il tuo esistente e rimontare un altro nuovo, fai rifare le cartelle e vedrai che risolvi il problema. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro di luna

Grazie per la vostra attenzione...

Scusatemi per la mia ignoranza in materia ma non ne capisco un tubo.

A quanto ho capito quando ha ricaricato ha rifatto le cartelle e portato tutto a vuoto ( chissà se ha detto così) adoperando un attrezzatura a sua dire precisissima.

Bo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...