Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Con Motore Interno, consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei installare un condizionatore con motore interno,pero' onestamente non riesco a trovare molte informazioni.Le domande sono le solite,quindi e' molto piu' rumoroso rispetto ad uno split tradizionale?Se si di quanto?Inoltre puo' anche essere utilizzato per riscaldare?Quali modelli consigliate?Praticamente vorrei sapere pro e contro di queste macchine

Grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

tipo questo ???

beh che dire se proprio non hai alternative...

considera che tutto il sistema è dentro casa quindi compressore,ventilatore,ecc.ecc. per montarlo devi fare dei buchi al muro da 16 di diametro + uno da 20 se lo prendi in pdc.

poi mi pare che ci sia altra azienda che fà questi prodotti...ripeto se proprio non puoi fare diversamente...

Modificato: da nazza.70
Inserita:

Giusto per fare un confronto sulla rumorosita'....un'ottimo split con motore esterno,che rumorosita' puo' avere?Intendo dire l'unita' interna.

Inserita:
un'ottimo split con motore esterno,che rumorosita' puo' avere?Intendo dire l'unita' interna.

19 dB :rolleyes:

Per capire se è acceso lo devi guardare!

Inserita:

Quindi diciamo sotto l'aspetto rumorosita' imparagonabile....invece per l'unita' esterna,qual'e' la piu' silenziosa in commercio e in media quanti db raggiungono?Qual'e' la distanza massima tra unita' esterna ed interna?

Inserita:

Ciao, come detto da Nazza, se non hai alternative... i piu noti sono Uniko Olimpia Splendid e Argo xfetto, rumorosi entrambi da non farti dormire di notte, ne sconsiglio l'uso. :thumb_yello:

Inserita:

sono apparecchi che usano solo quelli che non hanno alternativa per poter montare il tradizionale condizionatore e quindi alla rumorosita,ai consumi al costo e soprarattutto consumo\prestazioni non badano.il consiglio e se puoi farne almeno e meglio. :)