Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Super Meteo 20 I-24

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti .sono un nuovo iscritto. volevo esporre il mio problema : ho a che fare con questo tipo di caldaia e vi spiego cosa è successo, .la caldaia è andata in blocco ,x (=per) via della pressione che era a zero ....ho alzato la pressione ,portandola a 1 bar . poi sono andato nel crono termostato a premere il tasto reser x (=per) azzerare. il risultato è che non si avvia ,,.come simboli che appaiono è solo il simbolp di off (il cerchietto con la barretta verticale)in alto a destra e continua a lampeggiare ... totale la caldaia sembra che non comunicano più ..pressione è ok , il vaso è carico ,l'impianto è sfiatato il gas c'è, ,,io non so più cosa provare a fare , non so cosa vuol dire quel simbolo che lampeggia . Sapete darmi un consiglio? grazie

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

correggo .,. il simbolo off lampeggiante appare in alto a sinistra del cronotermostato..

Inserita:

Quando fà così è perchè la sonda riscaldamento è guasta

Inserita: (modificato)

grazie x (=per) avermi dato delle risposte, rispondendo alla prima risposta non mi da alcun tipo di allarme , niente numeri , niente scritte .Il cronotermostato guardandolo sembrerebbe tutto aposto ..ora ,temperatura ,ecc.... l'unica cosa anomala è quel simbolo di off che lampeggia nella parte in alto a sinistra del displey ..............................Ringrazio l'utente dell'altra risposta ricevuta ,in quanto mi afferma il guasto della sonda di riscaldamento....Vi aggiorno a presto ...ciaoo!!..Grazie!

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:
:thumb_yello: grazie Kaotik!!! è propio la sonda di riscaldamento .....mitico!!!!!