hdisk Inserito: 5 aprile 2010 Segnala Inserito: 5 aprile 2010 la mia caldaia immergas eolo mini 20 ha lo scambiatore intasato e vorrei sostituirlo ma dando un'occhiata ho visto che per smontarlo non ci si entra, due raccordi si possono svitare di sotto ma i due di sopra non riesco a entrarci,, ma che ci vuole una chiave particolare?
kaotik Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Inserita: 6 aprile 2010 Se è quella a cui ho cambiato la membrana, quei due raccordi che dici tu, non si svitano ma hanno un-oring dentro quindi sono a pressione, al limite posta una foto e ti confermo la cosa
turista della democrazia Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Inserita: 18 aprile 2010 se riesci a smontarlo perchè cambiarlo? basta fare un lavaggio con acido fosforico e lo scambiatore tornerà nuovo!
bravoenzo Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 giusto turista.........perchè non fare un bel lavaggio? se pero fosse lo scambiatore!
antonioST4 Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 beh personalmente preferisco lavare solo gli scambiatori bitermici; quelli a piastre, con quello che costano, conviene cambiarli, poichè la pulizia delle piastre è sempre parziale...per certi versi, ripeto per certi versi quindi non sempre, lavare è anti economico, per il cliente e per l' installatore...
d0minic Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 concordo con antonioST4,se lo scambiatore è a piastre meglio la sostituzione,,,,con il lavaggio risolvi poco e niente.
Messaggi consigliati