Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Della Marca Di Una Caldaia A Camera Stagna

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio sull'istallazione di una caldaia a camera stagna per riscaldamento.Io sarei orientato su una 24KW della SAVIO.Poi mi hanno proposto una della FERROLI che più o meno il costo varia di poco.

COSA MI CONSIGLIATE? E se avete altre marche da consigliarmi. Una buona pero'. :unsure:

Inserita:

savio?? accertati che ci sia in zona centro di assistenza,qui latitano peggio di vallanzasca negli anni 80. ciao

Inserita:

savio e ferroli tutte marche di terza categoria... se vuoi andare su caldaie buone e sicure devi orientarti verso una vaillant o una immergass o riello oppure una cosmogas... comunque accertati non tanto che ci sia troppa elettronica, ma che ci sia il secondo scambiatore sul lato sanitario, cosa che la ferroli non usa, la pressione minima di esercizio dell'acqua calda sanitaria, la vaillant usa il sistema filo continuo in modo da poter aprire anche al minimo il ruubinetto ed avere lo stesso un bel comfort, accertati se ti serve o meno un miniaccumulo e tante altre cose, che si dovrebbero stabilire in base alle necessità del cliente e anche in base all'impianto... poi a te la scelta

Inserita:

informati meglio,ferroli volendo ha secondario a piastre ,poca elettronica impossibile da trovare, a proposito di quarta categoria immergas in zona ha fatto belle figure con le sue piastrine. ciao

Inserita:

Siccome se chiedi all' oste qual' è il vino buono ti risponderà il suo, consiglio Riello, Buon prodotto, assistenza diffusa in tutta Italia e ricambi reperibili facilmente anche dopo parecchi anni.

Tra le marche che hai citato salverei solo Vaillant, piuttosto metterei in lista Junkers, ma sopratutto vedi che ci sia una buona assistenza in zona.

Inserita:

a proposito di vino facile che ri e fe brindino presto assieme. ciao

Inserita:

A quel che mi risulta uno ha chiesto all' altro che se va per vino verrebbe volentieri assieme. Nulla di più, anzi direi che si va verso l'astemio. :rolleyes:

Inserita:

Grazie a tutti siete stati abbastanza chiari

• 2 weeks later...
Inserita:

Compra una Junkers-Bosch e non te ne pentirai