simular Inserito: 6 aprile 2010 Segnala Inserito: 6 aprile 2010 Ciao a tutti. Anticipo che non sono un esperto del settore per cui perdonate eventuali castronerie.Volendo predisporre la futura installazione di uno split da pavimento a che altezza da terra conviene posizionare la scatola di predisposizione?Quale diametro dei tubi è opportuno scegliere nell'ipotesi di decidere piu' avanti se installare un condizionatore da 9000 oppure uno da 12000 btu?Grazie per le eventuali risposte.
antonioST4 Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Inserita: 6 aprile 2010 entrambe le domande vanno esaurite dando uno sguardo alla fascia di prodotti che vuoi installare.i cinesini magari non esistono nemmeno in versione pavimento.le macchine con la M invece offrono disegni tecnici quotati atraverso i quali ci si può fare un' idea.stessa considerazione per i diametri: cinesini vanno con il 1/2" già dalle versioni 3,5Kw, macchine frigorifere degne vanno con il 3/8" almeno fino alle versioni 4,2kw.trovarsi in fase di installazione con diametri diversi da quelli sulla condensante significa solo complicare una cosa semplice.
simular Inserita: 7 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2010 Grazie Antonio per i consigli. Il mio problema è quello di voler predisporre l'impianto per evitare di fare le tracce a lavori ultimati visto che il motore distera' dagli split circa 10 m e tutto questo magari fra qualche anno.Allo stato attuale è per me difficile prevedere che tipo di apparecchio installero' ed è per questo che vorrei eseguire una predisposizione standard che lasci un minimo di possibilità di scelta fra un po' di tempo.
nazza.70 Inserita: 7 aprile 2010 Segnala Inserita: 7 aprile 2010 si ma...quantomeno un idea di cosa andrai a montare devi averla...altezza tubazione da terra : in base al tipo di macchina...posizione uscita tubi dal muro :idemdiametro tubazioni :ideme un occhio di riguardo allo scarico condensa...che sugli split a pavimento ne ho viste di tutti i colori...
candelotto Inserita: 10 aprile 2010 Segnala Inserita: 10 aprile 2010 Se stai su uno standard Mitsubishi /Daikin inverter userai tubi 1/4" 3/8" fino a 4,5 kw misure 700L x 600Hx280 P appena installati ...oltre i 4,5 kw metterai 1/4- 1/2 considera di tenerti da terra a c.ca 15 cm tenendo presente di mettere una scatola di predisposizione che deve comunque stare piu' alta rispetto allo scarico a meno che non inserisci una pompa di sollevamento condensa che userei (personalmente)solo in casi estremi .Ciao
simular Inserita: 10 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2010 Grazie candelotto. Erano queste le informazioni che mi servivano.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora