marpin Inserito: 8 aprile 2010 Segnala Inserito: 8 aprile 2010 Ho una caldaietta nella casa di campagna che uso una volta al mese.Nei periodi di non presenza la tengo in stand by, ma col gas chiuso.Probabilmente a causa di una mancanza di corrente, la caldaietta da errore 151 (il manuale recita : errore interno scheda elettronica - spegnere elettricamente la caldaia per 10 secondi).Fatto ciò molte volte, sia dalla caldaia, sia staccando l'interruttore Enel generale anche per mezzora.Dopo pochi secondi l'errore riappare.Poichè mi rimane complicato far venire un tecnico la domenica, o andarci apposta in settimana, avete qualche idea del tipo di problema o della soluzione?GrazieMarpin
STACFER Inserita: 8 aprile 2010 Segnala Inserita: 8 aprile 2010 procurati la scheda e cambiala,almeno quando la stagione non richiede il funzionamento antigelo disalimenta la caldaia quando sei assente.
marpin Inserita: 8 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2010 Quindi ritieni che la scheda sia andata.Peccato, speravo che ci fosse qualche tasto di reset interno o roba del genere (intendo oltre alla canonica levetta on-off-reset).Mi secca parecchio, pensando che questa caldaietta in 2 anni avrà lavorato 200 ore.Comunque farò così. Poi ti farò sapere come va a finire. Grazie
Messaggi consigliati