whiterabbit Inserito: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2010 Buongiorno,da qualche giorno riscontro un problema con la mia vecchia Ferroli NE116 (anno di fabbricazione 1992, con fiamma pilota). Aprendo i rubinetti (qualsiasi rubinetto sia in bagno che in cucina) l'erogazione dell'acqua calda è irregolare, nel senso che alcune volte la caldaia parte, altre no.Anche quando parte il bruciatore principale la fiamma non è regolare, ma alcune volte si spegne per poi riaccendersi varie volte (e non sempre la riaccensione va a buon fine).In modalità riscaldamento invece funziona tutto regolarmente.Da quello che ho potuto osservare non ci sono perdite nè localmente alla caldaia nè nell'impianto.Purtroppo non ho nè manuale d'uso nè schemi tecnici per eventuali interventi, quindi vi sarò grato se mi guiderete nella soluzione del problema...mi scuso per il linguaggio da "profano" e vi ringrazio sin d'ora per i suggerimenti che vorrete darmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 sostituisci sonda ptc sanitario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dbertone Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 più probabile che sia la valvola a 3 vie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 non è bitermica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 vai di ptc ,se hai dei dubbi inverti per prova i connettori dei 2 sensori a immersione e preleva 3 minuti di calda. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
whiterabbit Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2010 ciaovi ringrazio delle dritte. ho sostituito la PTC e ora il problema sembrerebbe risolto.approfitto della vostra cortesia ancora per un'altra opinione...più di un tecnico mi ha consigliato di cambiar caldaia. io dovendola cambiare andrei su una Junkers (visto che ho solo esperienze positive con altri utensili Bosch) però mi è stata proposta una BAXI: in base alla vostra esperienza secondo voi è meglio Eco o Luna?il problema per Junkers sembrano essere i centri di assistenza nella mia zona...grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STACFER Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2010 difficile paragonare i 2 marchi. eco lasciala perdere. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luckit1 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2016 Buonasera. Riprendo questa discussione perchè ho la stessa caldaia con lo stesso problema!! O meglio, il bruciatore parte ma l'acqua resta tiepida. Vorrei sapere qual è la sonda ptc... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2016 quella montata sul tubo dell'acqua calda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luckit1 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2016 E per sostituirla, devo portare l'originale come campione o c'è qualche valore da rilevare da qualche parte? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2016 digli che ti serve una sonda ferroli fluss, dove ci sono i contatti è verdina non nera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati