Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sirio Pre-mix In Blocco Continuamente


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve da qualche settimana a questa parte mi ritrovo a fronteggiare questo grosso problema. La mia caldaia Immergas Sirio Pre-Mix (11 anni di vita) va spesso in blocco e mi tocca riavviarla per avere l'acqua calda.

Preciso che la caldaia ha funzionato regolarmente fino a 1 mese fa quando decisi di spegnere i termo, (disattivando il termostato a muro e spostando l'interruttore sulla caldaia da inverno a estate).

Ho chiamato l'intervento di un tecnico a casa il quale però molto drasticamente ci ha detto che la caldaia deve essere sostituita. Non so che controlli abbia fatto, non ero presente, tuttavia non posso accettare che una caldaia di 11 anni, che ha subito un'ordinaria manutenzione possa dover esser già sostituita. Soprattutto quando viviamo in un minicondominio di 4 unità e in tutte e 4 le unità sono state installate contemporaneamente gli stessi modelli.

Avete idee, suggerimenti? E' una spesa che propio non mi posso permettere ora!


Inserita:
Ho chiamato l'intervento di un tecnico a casa il quale però molto drasticamente ci ha detto che la caldaia deve essere sostituita.
Sempre la solita risposta, di fronte ad una caldaia di una certà età, che ha sempre comunque funzionato a dovere, spesso e volentieri evitano di fare anche determinate prove e controlli di per sè basilari, adducendo subito alla loro sostituzione.

Consiglio mio, chiama un'altro tecnico.

Inserita:

ah questo lo farò sicuramente, sinceramente sono molto diffidente perchè grazie al cielo ha lavorato egregiamente un inverno intero!

Intanto ti rignrazio!!!

Inserita:
Intanto ti rignrazio!!!
Di nulla, facci sapere come va a finire.
Inserita:

Allora,

in seguito alla email che ho scritto all'immergas sono stato richiamato da quest'ultima oggi durante la pausa pranzo. Una persona abbastanza cordiale la quale però ha affermato che il tecnico non ha detto di dover cambiar caldaia, ma che semplicemente il suo era stato un suggerimento e che l'alternativa sarebbe cambiare la candaletta. Io ho spiegato, una persona cortese ad ogni modo, che in realtà il tecnico non ha parlato di alcuna sostituzione della candeletta e che bensì le sue uniche parole sono state: "La caldaia va sostituita, non sente puzza di gas delle volte!?"...

Comunque per quanto cordiale e gentile non si è fatto scrupoli, anche se sembrava di avere buone intenzioni, a "preventivarmi" l'acquisto di una nuova caldaia.

Ad ogni modo stasera dovrebbe venire un altro tecnico, il quale sicuramente mi sostituirà la candeletta in più gli chiederò un'ispezione del corpo in ghisa, per valutarne la tenuta e la vita residua.

Eeeehh in tempi di crisi tutti che vogliono vendere, vendere e vendere, ma i soldi per comprare dove sono!?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...