Vai al contenuto
PLC Forum


Foro Unico A Muro


drimag

Messaggi consigliati

Vorrei sapere se esistono climatizzatori a pavimento(per una superficie di 30 mq.) che richiedano un solo foro nel muro esterno invece che due .

Grazie a chiunque voglia segnalarmi la marca e il modello!

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: in che senso un solo foro al muro????

in un solo foro ci passo i due tubi rame,scarico condensa e corugato alimentazione.

oppure io non ho capito e tu devi montare un "unico" olimpia splendid... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se esistono climatizzatori a pavimento(per una superficie di 30 mq.) che richiedano un solo foro nel muro esterno invece che due .
Intendi macchine con una unica unità, in cui il compressore è nello split interno?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si! intendo che il motore è insieme alla bocchetta di areazione in un unico blocco .Conosco il modello della Splendid ,ma necessita di due fori esterni .Mi piacerebbe sapere se esiste un modello ,di cui ho visto la pubblicità ,ma di cui non ricordo il nome ,che richieda un solo foro nel muro.L'amministratore è costretto a darmi il permesso di farlo nella facciata dell'edifico?.Grazie a tutti della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dovrebbe darmelo ,nel frattempo sto cercando di trovare un climatizzatore che richieda un solo foro.Sempre meglio di due.

Grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito danno il permesso per l'unico, ma a volte ci sono problemi anche li, dipende dall'amministratore, è anche vero che non esistono regole ben precise, e per vie legali, magari dimostrando di averne bisogno...

per il foro non mi risulta quello che dici, e anche se esistesse non mi fiderei, tieni presente che da un foro aspira aria fresca che viene riscaldata ed esce dall'altro foro calda, appunto, con un foro solo ripescherebbe l'aria calda, che scambio di calore avrebbe?

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...