Vai al contenuto
PLC Forum

Acqua Calda No, Riscaldamento Si

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

ho una caldaia della Radiant RMC 20E del 2003, ultimamente mi ha dato un piccolo problema, al momento dell'apertura rubinetti acqua calda, la caldaia impazziva, non riusciva ad accendersi o meglio si accendeva e subito dopo 10 secondi si spegneva. Questo non lo faceva pero' con il riscaldamento che ancora tutt'ora funziona. Il problema è andato poi aumentando fino a che la caldaia all'apertura rubinetti non da segno di vita e in piu' non arriva neanche acqua ai rubinetti. Fino a pochi giorni fà rimediavo al problema accendendo i riscaldamenti, ma ora pur accendendo i riscaldamenti non arriva proprio acqua al rubinetto, un filino appena, oltre al fatto che se chiudo i termosifoni , l'acqua non esce proprio.

Cosa potrebbe essere?

Avevo pensato il flussostato, che non manda acqua fredda in circolazione, puo' essere?

Grazie

Inserita:

Puo' essere, se ho un decalcificatore all'ingresso dell'acqua fredda?

Inserita:

Se hai un addolcitore all'ingresso della caldaia, è improbabile che sia calcare, ma può essere che l'addolcitore stesso si sia riempito di schifezze da non far passare l'acqua, al limite smontalo e puliscilo