Vai al contenuto
PLC Forum


Installatori Monosplit E Difficoltà A Trovarne - Non dopolavoristi o alle prime armi


jijen

Messaggi consigliati

Comunque il coltello dalla parte del manico lo ha l'installatore. Può pretendere anche metà pagamento alla firma del contratto. Se al cliente non va bene che si trovi pure un altro (se lo trova)

Ma dove lavorate tutti che vengo anche io da quelle parti.

Il cliente non trova un'altro installatore? magari fosse cosi anche qui, dalle mie parti di installatori ne trovi quando ne vuoi, e di tutte le specie, compreso me che con 180€ a montaggio split (montaggio standar) risulto uno dei piu cari, e la certificazione qui nessuno la vuole, in locali commerciali devo quasi obligarli a accettarla insieme alla fattura. Vero sono in zona Napoli e qui siamo un po speciali.

Chi punta al risparmio e basta qui trova chi gli monta lo spilt a 80€. Un'altra cosa non generalizziamo sugli idraulici per favore, io sono idraulico, non mi avventuro in impianti complessi, ma uno split onestamente, con un minimo di attenzione e un po di conoscenza,esperienza e materiale, un buon idraulico e capace di montarlo.

Non mi aggredite, parlo di installazione standar, in casi particolari chiamo anche io chi il frigorista lo fa di mestiere

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente non mi sono espresso bene. :unsure:

Ritengo che il cliente stia cercando qualcuno che gli faccia una installazione a regola d'arte. Pertanto non vuole rivolgersi alle persone di cui scrivi tu.

Lui cerca qualcuno di serio che a pagamento gli installi lo split come si deve. In questo caso quindi io installatore "serio" gli faccio il mio prezzo e detto le mie condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini
Questo non centra. potrebbe non pagarti anche se gli dai tu lo split .

Comunque il coltello dalla parte del manico lo ha l'installatore. Può pretendere anche metà pagamento alla firma del contratto. Se al cliente non va bene che si trovi pure un altro (se lo trova)

Questo è proprio il succo della questione, se lo split non funziona lui non ti paga sicuro al 100%!

Il coltello lo ha sempre il cliente che deve pagarti, l'alternativa è chiedere i soldi in anticipo, ma è pura utopia non solo a Napoli ma anche a Milano. Ripeto chi si compra lo split al centro commerciale o se lo installa da se oppure deve affidarsi ai loro "splittari" e incrociare le dita, e si che li i soldi li hai cacciati prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi che mi consigliate?
E' perfettamente inutile che picchi il chiodo, conviene che ti rileggi tutta la discussioni e ne trai le tue conclusioni che ti porteranno a prendere una decisione.
Link al commento
Condividi su altri siti

jijen, lo scorso anno di questi tempi ci hai triturato le p.... con questo argomento! Sei andato avanti per giorni e giorni su come, su cosa su chi e via elencando per montare un climatizzatore.

Ora ai prodomi della stagione calda rieccoti con le medesime angoscie.

Pareri, consigli e opinioni ne hai raccolte a josa; non ti sembra sia il caso di prendere una decisione e smetterla?

Se poi si prendono provvedimenti nei tuoi confronti non ti lamentare. :angry:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho presa ma non la trovo...
Ora prendi pure in giro?

Non ci siamo proprio............. :angry:

Chiudiamo quì la discussione che è molto meglio per tutti.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...