kiko21 Inserito: 29 maggio 2010 Segnala Inserito: 29 maggio 2010 Ciao a tutti, devo fare una tesi su automazione (T.D.P Tecnologia Disegno e Progettazione). Devo "inventarmi" o meglio cercare un programma da fare creando un diagramma di flusso, ma non ho davvero la minima idea su cosa poter progettare! QUALCUNO HA QUALCHE IDEA?
Livio Orsini Inserita: 29 maggio 2010 Segnala Inserita: 29 maggio 2010 Ti stai preparando per il prossimo anno vero?Non chiederai seriamente aiuto il giorno 29-05-2010 per la maturità dell'anno 2009-2010?
kiko21 Inserita: 29 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2010 questa cosa serve per terminare la tesina...perchè ho esposto l'argomento in generale e per concludere il tutto volevo esporre un esempio con diagramma di flusso...ladder e tabelle con equazioni....hai qualche idea?
dr.marco17 Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Inserita: 10 giugno 2010 Anche io ho la maturità quest'anno e anche io ho fatto un progetto di automazione per GDP ( gestione di progetti) io ad esempio io e altri tre abbiamo realizzato una miniatura di una inscatolatrice automatica elettropneumatica ed io ho curato la parte di progetto schemistica e ho anche fatto il programma per il pcl. Non ho però ben capito che idea ti serve diagrammi di flusso ed equazioni? se t ispieghi meglio vedo se posso aiutarti.
Messaggi consigliati