Vai al contenuto
PLC Forum

Tubo Manometrico

Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO, COME FACCIO A COSTRUIRE UN TUBO MANOMETRICO A U X PROVARE PRESSIONI GAS? PROCEDIMENTO DI COSTRUZIONE E SCALE GRADUATE... GRAZIE.

Inserita:

Manometro a U alias colonnina d'acqua si vende, non si costruisce uno strumento simile non può essere preciso.

Comunque il manometro differenziale ha superato la colonnina, è digitale molto pratico e preciso.

Al massimo se ti diletti a costruirlo potrai travasare il vino.

Inserita:

comunque se vuoi puoi costruirtelo fissi un tubo di gomma trasparente su un rughello e fai una U in modo che l'acqua non esca..così giusto per sperimnetare..poi se devi regolarci una caldaia è meglio che comperi uno strumento già fatto :thumb_yello:

Inserita:

si la colonnina...non ho idea del prezzo e visto che era solo una colonna ad acqua ho pensato costruirlo...il tecnico che mi faceva le accensioni la usa ancora...quanto costa una colonnina? grazie.

Inserita:

sui 15 eurini , se prendi un micromanometro spendi 10 volte ma te li ripaghi in precisione e verifiche differenziali in camera stagna . ciao

Inserita: (modificato)

scusami se ti disturbo ancora ma volevo imparare solo x cambi gas di scaldabagni e radiatori a gas perche per i tecnici è solo una noia e mi fanno aspettare troppo...poi x (=per) caldaie preferivo continuare con l'assistenza...dici che la colonna puo' batare x (=per) il mio utilizzo? grazie per l'attenzione.

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

non ti converrebbe usare semplice manometro tondo 0-500 mm h20 valido per mtn e gpl ?

Inserita:

un manometro 0-500 mbar di scala? poi gli metto un tubicino flex e lo collego alla presa? grazie per la pazienza..