Vai al contenuto
PLC Forum


Fossa Biologica - messa a norma


daniel8100

Messaggi consigliati

ciao a tutti , volevo chiedere a chi ne' sa' su questo argomento .ho un cliente il quale per avere l'agibilita' dell'abitazione deve avere il sistema fognario , e siccome nella zona in cui abita il sistema fognario attualmente non passa , deve aggiornare la sua fossa biologica dato che ora ha una fossa biologica vecchia di 20 anni circa quella con gli anelli in cemento per intenderci . l'abitazione e' composta da 6 persone , ora documentando mi qua' e la' ho visto che ci sono vari tipi di fosse che attuano diverse funzioni , quale tipo dovrei utilizzare ? grazie a quanti interverranno .

Link al commento
Condividi su altri siti


Le disposizioni in merito devono arrivare dall'ufficio tecnico del Comune o casomai dalla Provincia. Questo perchè potrebbe esserci differenza in funzione delle località. Normalmente è sufficiente una fossa IMHOF in plastica con relative ispezioni, però potrebbero richiedere di fare un sistema di dispersione se non è presente nessun punto di alllaccio fognario ed in questo caso potrebbe essere necessario separare le parti oliose (grassi provenienti dallo scarico cucina).

Devi rivolgerti al Comune e chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...