darius77 Inserito: 8 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2008 Salve a tutti, vorrei usare il convertitore della siemens per convertire un programma s5 a s7.Sapete dirmi come si chiama questo software e se e' affidabile?Mi interesserebbe solamente per convertire i PB e le DB s5 gli FB preferirei scrivermeli a mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 8 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2008 Cosa centra in S7-300. se leggi Software e linguaggi di programmazione Siemens oppure Altro su PLC Siemens troverai molti post a riguardo.è un pacchetto presente in S7 comunque e funziona. dipende poi dal tipo di programma che hai e dal tipo di hardware.i pb li converte bene. i db pure. non riesce a convertire o zoppica quando trova pb o fb relativi a schede (esempio wf)se hai S7 installato lo trovi nel menù avvio. ora non ricordo come si chiama esattamente ma è ben individuabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackdog Inserita: 6 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2009 Salve a tutti.Devo predisporre un impianto di messa a terra in un cantiere, dove dall'altra parte della strada c'e' una grossa centrale telefonica.Per l'installazione del mio impianto, devo prendere precauzioni particolari, considerata la presenza della suddetta centrale, o posso trattarlo come un normale impianto di messa a terra?Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta o suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 6 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2009 (modificato) devo prendere precauzioni particolari, considerata la presenza della suddetta centrale, o posso trattarlo come un normale impianto di messa a terra?Perchè, cosa ti preoccupa? Io farei come se non ci fosse.Mi preoccuperei qualora, invece, si trattasse di una SRB posta sul cucuzzolo di una montagna e il mio impianto di terra fosse così vicino a quello della stazione da non poter essere considerato indipendente. Infatti, nel caso di fulminazione diretta dell'antenna della stazione radio base, le correnti, drenate attraverso l'impianto di terra della centrale, farebbero assumere un elevato potenziale a tutte le masse metalliche collegate al mio impianto di terra.Questo è un problema reale che mi è capitato veramente.Un utente che si vide dalla sera alla mattina costruire una SBR a 10 metri da casa sua.Dopo l'installazione della centrale, ogni anno a casa sua succedeva l'ira di Dio, esplodevano i televisori, si bruciava tutto l'impianto di distribuzione a partire dal contatore, saltavano computer, questo sempre in concomitanza con eventi meteorici.Il gestore telefonico, non dico quale (prima si chiamava in altro modo, ma l'iniziale e la lettera finale sono sempre le stesse ) asseriva che l'installazione dell'antenna non aveva fatto aumentare le probabilità di fulminazione diretta rispetto a prima e che i danni all'utente non potevano essergli imputati, anzi lui catturava i fulmini e li scaricava a terra e in qualche l'utente lo doveva anche ringraziare per l'azione di protezione della sua casa... Mai affermazione mi fu così utile....mi bastòo dimostrare con tanto di misurazione che i due impianti di terra non erano indipendenti..... PS. Inutile dire che l'utente prima della costruzione della SBR non aveva mai avuto alcun danno. Modificato: 6 aprile 2009 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 10 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2009 come ando' a finire?puo' interessare a tutti.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 10 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2009 Il nostro amico blackdog, ha realizzato l'impianto di terra, ma sfortunatamente piantando il dispersore, ha centrato in pieno un cavo sotterraneo dell'alta tensione che passava li sotto......... :offtopic: Buona pasqua ivano65! Che forse è meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackdog Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 (modificato) ha centrato in pieno un cavo sotterraneo dell'alta tensioneno ma in compenso ho centrato del granito massiccio che mi ha piegato il dispersore A parte gli scherzi mi scuso per il ritardo nella risposta ma ero fuori sede sino a ieri.ringrazio benny per la risposta e ti pongo un'altro quesito:nel caso da te citato per esempio, se la SRB ci fosse gia' stata come ci si deve comportare ai fini della realizzazione del nuovo impianto di messa a terra? Modificato: 14 aprile 2009 da Luca Bettinelli Sistemato il [quote] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati