Vai al contenuto
PLC Forum

Ferroli Domi Insert F24

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Vi scrivo per avere maggiori informazioni in merito a questa caldaia che mi sono trovato nel capitolato del mio appartamento.

Da quello che ho capito è una normale caldaia a camera stagna, non a condensazione.

Tra i vari accessori ho notato un comando remoto che si chiama Romeo che, a detta dei cataloghi, serve per migliorare le performance della caldaia, sia come qualità di regolazione che (immagino io) come consumi.

Avendo io 2 termostati nell'appartamento (con relative elettrovalvole di zona) secondo voi può essere conveniente montare questo controllo remoto ? e se se come si può farlo lavorare su entramebe le zone?

Ultima domanda per chi è del settore, a "spanne" quanto può costare questo comando remoto?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Inserita:

ciao per farla lavorare su 2 zone dovresti utilizzare la scheda fz4, economicamente forse ti conviene far lavorare le 2 zone con i ta direttamente su valvole di zona e installare il comando remoto in zona giorno sfruttandone modulazione con autoapprendimento e codifica errori/reset/carico caldaia

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta

Ma in questo caso i Termostati ambiente vanno a dare anche un consenso alla caldaia?

In pratica la mia casa è su due piani. Se metto "romeo" solo sul piano terra la caldaia non partirà se interviene solo il termostato del piano sopra?

Scusa per le domande ma dal sito della Ferrolii non riesco a scaricare un manuale dettagliato del dispositivo.

Inoltre....ma questa caldaia può modulare?

Inserita:

è come dici tu, qui in zona vedo parecchi impianti costruiti così certo non sono il massimo ma normalmente la zona notte stacca prima di quella inferiore, come ti dicevo in precedenza la cosa migliore sarebbe abbinare 2 comandi remoti alla scheda opzionale fz4 , circa 350 euro di costo. la caldaia è una tradizionale 3 stelle modulante, rapida con scambiatore bitermico. ciao

Inserita:

Quindi circa 350 euro più il costo dei 2 "Romeo" tempo proprio che il gioco non valga la candela come si dice..

Inserita:

:wallbash: non l'avevo capito subito.

Beh allora visto che comunque dovrei cambiare i termostati che ho ora con 2 crono termostati quasi quasi un pensiero lo faccio