Vai al contenuto
PLC Forum


Opalia C14e


Pulsar590

Messaggi consigliati

Salve ragazzi , io sono nuovo del forum. descrivo il mio problema, così forse qualcuno potrebbe darmi un idea.

Da circa due mesi ho acquistato uno scaldabagno a gas saunier duval modello Opalia C14E. Ho collegato lo scaldabagno a gas direttamente

ad una bombola di propano da 15Kg con regolatore finale di pressione impostato a circa 30mbar. "Non ho messo il regolatore di massima"

Per circa due mesi la caldaia non ha dato alcun problema , ma pochi giorni fa all' improvviso ogni volta che parte fa il fatidico scoppio all' accensione.

Avvolte è abbastanza forte da muovere lo sportello della cabinetta di protezione.

Ho letto molte discussioni del forum , ed a volte risultava troppa pressione acqua , altre volte bruciatore sporco , altre ancora troppo gas.

aggiungo dati che potrebbero aiutare forse....

Bombola propano 15 kg pressione 7.5bar

Regolatore di pressione direttamente collegato alla bombola tarato su circa 30mbar

batterie nuove e cariche.

caldaia in funzione dal 6 febbraio 2010.

perdite di gas nessuna.

3 elettrodi piezzoelettrici , di cui uno collegato con filo rosso , ma non da scintilla... gli altri due collegati con filo trasparente che emettono la scintilla.

entrambi vicini.

Ora , ho subito notato che quando chiedo acqua calda , la caldaia fa partire il piezzoelettrico ed il gas, dopo circa 3/4 secondi si accende

il bruciatore con una bella botta. dopo di che se spengo tutto, la caldaia non rifà il botto , ma il bruciatore si accende dolcemente.

Vi chiedo , da cosa potrebbe essere causato il problema?? vi è qualche vite di regolazione per poter fare accendere dolcemente la caldaia?

un regolatore di massima , tarato magari a 2.2bar , e poi collegare a questo il regolatore che porta da 2.2bar a 30/37mbar potrebbe risolvere il problema?

vi ringrazio in anticipo Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...