Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rumore Strano.

Messaggi consigliati

remo williams
Inserito:

Ciao a tutti.Vorrei chiedervi che cosa è quel ticchettio che si sente,mentre si da alimentazione elettrica alle varie unità esterne o PDC :blink: Sono curioso.Ciao.

Inserita:

Probabilmente ti riferisci al rumore che fanno le valvole di espansione elettriche dei condizionatori inverter che si riposizionano all' accensione.

remo williams
Inserita:

Ciao microdelta.Intanto grazie per la risposta.Anche io avevo intuito si trattasse della valvola a 4 vie.Mi piacerebbe però,sapere il motivo tecnico ,di questo eventuale riposizionamento :o Ciao.

Inserita:

il ticchettio che senti nelle unità esterne al momento che dai alimentazione è il motorino passo/passo delle valvole d'espansione elettroniche che si chiudono. :thumb_yello:

poi al momento che dai comando a una unità interna la suddetta valvola andrà a riaprirsi modulando in funzione del delta t temp. richiesta / temp. rilevata. :thumb_yello:

remo williams
Inserita:

Ciao a tutti.Grazie nazza.70.Ecco spiegato l arcano! :thumb_yello: Grazie a tutti e due.