Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Colore Dell'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono nuovo nel forum per cui porgo a tutti i miei saluti.

Non so se sono nel posto giusto per fare questa domanda, ma ci provo ugualmente (non me ne vogliate): ho terminato di ristrutturare casa lo scorso novembre, mese in cui è entrato in funzione il nuovo impianto di riscaldamento a pavimento; l'acqua è stata trattata a marzo di quest'anno con un antialghe. Ho notato, sia prima che dopo il trattamento, che l'acqua che passa nei tubi dell'impianto a pavimento è torbida (di color giallo/rosso scuro); oltre a questo sento anche a orecchio che quando passa acqua nei collettori (credo si chiamino così, dove ci sono le testine) fa "rumore" (come se avesse dei residui). Come posso ovviare al problema, se di problema si tratta? E' normale il colore e la torbidezza dell'acqua ed è normale sentire questo "rumore"?

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte.

A buon rendere.

Andrea

remo williams
Inserita:

Ciao theboz.Il rumore che senti probabilmente è aria nel circuito idraulico.Provvedi a fare uno spurgo adeguato.

Inserita:

Grazie molte per la risposta: seguiro sicuramente il consiglio (io il rumore lo avevo associato a depositi di sabbia nei tubi.. anche se non so neanche se possano formarsi depositi di questo tipo).

Per quanto riguarda il colore e la torbidezza dell'acqua, invece, può essere considerato tutto nella norma?

Grazie ancora.

Buona giornata.

Andrea