giove98 Inserito: 9 maggio 2010 Segnala Inserito: 9 maggio 2010 Ciao a tutti, il mio problema è che ho un impianto predisposto per il climatizzatore ,fatto con tubi da 1/4 e 3/8.Ma secondo i calcoli la potenza che mi servirebbe per refrigerare è di 16000 btu, vorrei acquistare un 18000 ma la macchina è provvista di attachhi da 1/4 e 5/8. Esiste un modo per collegarlo?E se è possibile come fare?
gigidanesi Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Inserita: 9 maggio 2010 ciao, esistono in commercio dei raccordi che ti permettono il collegamento, anche se pero' non risulterebbe un lavoro ad-ok.appunto perchè un 18000 è una macchina abbastanza potente e rischieresti di non avere il rendimento effettivo della stessa.
Kalippino Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Inserita: 10 maggio 2010 La differenza è sensibile, per andare va, in sofferenza, e rende sicuramente meno, poco handicap se è inverter.
Durresi Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Inserita: 10 maggio 2010 Collegarlo si può , ma di certo non funzionerà mai come si deve...Visto che il fabbisogno è di 16.000, perché non pensare di usare una macchina tale , visto che tra l'altro le tubazioni sono da1/4 e 3/8 ?
candelotto Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Inserita: 10 maggio 2010 non risolve ma migliora ..prolunga il tubo esterno da 3/8 a 5/8 a spirale saldando (ricordo di usare azoto per saldare )o con niples ridotto l'altro (1/4)rimane tale e quale
Messaggi consigliati